Albano: “al cuor non si comanda”. La scelta

Redazione
Albano: “al cuor non si comanda”. La scelta
ROME, ITALY - DECEMBER 17: Italian singer Al Bano Carrisi during tv broadcast Porta a Porta in the Rai studios via Teulada. Rome (Italy), December 17th, 2019 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images

Albano: “al cuor non si comanda”. La scelta. Splendido gesto di Al Bano Carrisi, che si conferma signore sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni. I fan apprezzano il bel gesto del cantante.

Il celebre cantante pugliese è uno dei volti storici della musica italiana, da decenni sulla breccia dell’onda grazie al suo talento e alla sua bravura. Al Bano, oltre al successo ottenuto da solista ed in coppia con l’ex moglie Romina Power, è conosciuto anche per le sue qualità umane, che gli vengono riconosciute da anni sia dai colleghi che dai fan.

Figlio di Jolanda e Carmelo, scrive il testo del suo primo pezzo Addio Sicilia a soli 12 anni. In seguito, ancora giovanissimo, dopo aver frequentato l’istituto magistrale,emigra a Milano in cerca di fortuna.

Sbarcato nel capoluogo lombardo, a 17 anni trova lavoro come cameriere nel ristorante Il Dollaro, ai tempi frequentato dal jet-set, dove fa la conoscenza del produttore Pino Massara.

Quest’ultimo, affascinato dal talento del ragazzo, gli propone un provino per la Celentano-Massara, casa di produzione alla ricerca di nuovi talenti. Il test va più che bene, e in seguito Al Bano incide il primo pezzo per la Fantasy, La Strada, nel 1965.

E’ l’inizio della sua straordinaria carriera discografica. Al Bano stupisce i suoi ammiratori, commossi per il gesto che lo ringraziano. Da anni Carrisi è proprietario di una splendida tenuta in Salento, a Cellino San Marco.

Qui, si trovano, oltre all’Hotel Felicità e al Ristorante Don Carmelo, anche le sue aziende che producono olio e vino, molto apprezzati in tutta Italia. Le Tenute Albano sono meta spesso di molti suoi ammiratori, che sperano di vederlo magari in giro mentre passeggia tra i vicoli del suo possedimento.

E’ quello che in effetti è successo a un gruppetto di persone, che hanno incrociato proprio l’artista, sempre molto disponibile e generoso con i fan, che ha colto l’occasione per donar loro una confezione dei suoi pregiati vini. “Uomo di gran cuore” hanno commentato entusiasti.

La dichiarazione d’amore alla compagna Loredana

Ed ancora parlando della sua compagna il cantante di Cellino avrebbe ancora aggiunto “Siamo molto simili, più simili di quanto la gente immagini. E ha contato molto anche il rispetto delle reciproche individualità.

Noi abbiamo i nostri spazi, li preserviamo, ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci ritroviamo”. Parlando di Romina invece, sembrerebbe che Albano abbia ancora una volta detto il suo punto di vista facendo ben intendere che nel lontano 1996 è stata proprio la Power a prendere la sua decisione. Leggi anche qui, non perdere nessuna info

“Nel 1996 ha scelto la sua vita. Abbiamo avuto un gran bel passato insieme, poi è scesa la notte. Tutti pensavano che da uomo del Sud quale sono non avrei mai potuto rifarmi una vita: io invece me la sono rifatta come era giusto accadesse, e ne sono orgoglioso”. Ultima parola

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR