Albano Carrisi riceve un dono grandissimo. Emozione infinita

La medaglia di Albano Carrisi si ha in memoria di papà Carmelo.
di  Redazione
2 settimane fa - 5 Giugno 2021

Albano Carrisi riceve un dono grandissimo. Emozione infinita. La medaglia di Albano Carrisi si ha in memoria di papà Carmelo. Il prefetto di Brindisi l’ha consegnato stamattina.

Si tratta di una grandissima onorificenza all’artista, accompagnato dal fratello. La medaglia, conferita con decreto del Capo dello Stato, rappresenta il riconoscimento della Repubblica.

E’ stata consegnata nella mattinata odierna nei saloni di rappresentanza di Palazzo Montenegro, alla presenza del procuratore della Repubblica, dei vertici delle forze dell’ordine e del sindaco di Cellino San Marco, al noto artista Albano Carrisi.

Una grande medaglia

L’uomo l’ha ricevuta accompagnato dal fratello, la medaglia d’onore concessa alla memoria del padre Carmelo internato nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale.

La medaglia, conferita con decreto del Capo dello Stato, rappresenta il riconoscimento della Repubblica Italiana per il sacrificio dei propri cittadini deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per le economie di guerra.

La medaglia d’Onore è concessa alla memoria di Papà Carmelo. Si tratta di un uomo che ha vissuto in prima persona i campi di concentramento nazisti, durante il secondo conflitto mondiale.

Poi, il conflitto mondiale, con l’apertura dei campi di concentramento è una delle cose più nrutte e cattive della storia dell’umanità. La strage di tantissimi uomini è una perdita enorme per lo Stato.

Ad oggi la Medaglia d’Onore concessa alla memoria del padre Carmelo consegnata ai figli nella prefettura di Brindisi rappresenta un momento di grande valore storico, segna l’esistenza di un brutale fatto storico.

Poi, la cerimonia si è svolta nei saloni di rappresentanza di Palazzo Montenegro, alla presenza di autorità locali. La medaglia , conferita con decreto del Capo dello Stato, rappresenta il riconoscimento della Repubblica Italiana per il sacrificio dei propri cittadini. Leggi anche qui 

I cittadini deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per le economie di guerra. Si tratta di un encomio davvero molto importante per la Nazione Italiana. La gazzetta del Mezzogiorno

Albano Carrisi riceve un dono grandissimo. Emozione infinita
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
albano gossip Oggi