Albano e la proposta a Giorgia Meloni: “ci sarà occasione”

Redazione
Albano e la proposta a Giorgia Meloni: “ci sarà occasione”
Albano Carrisi - Foto dal web

Albano e la proposta a Giorgia Meloni. Il concerto all’Arena di Verona per festeggiare gli 80 anni di Albano è andato in onda su Canale 5 il 23 Maggio (ieri sera). Riportiamo alcuni passi salienti dell’intervista rilasciata al Corriere.

L’intervista di Albano

Verona. Al Bano, oggi compie 80 anni. La risposta di Albano è secca: «Non usi mai quel numero con me. Per me sono 4 volte 20». Come il concerto dell’altra sera all’Arena. Risposta: «Pensi che quando ero un ragazzo manco sapevo esistesse l’Arena di Verona, figurarsi se mi sarei immaginato di cantarci dentro a ottant’anni».

Ora può ritirarsi. Risposta: «Ma per carità. Se il buon Dio mi dà la salute, ho ancora un sacco di cose da fare». Ha detto che il miglior regalo sarebbe che Putin finisse la guerra. Risposta: «La guerra finisce come finiscono tutte le cose. E io spero che la pace sia un’ottima pace».

Poi tornerebbe a esibirsi in Russia? Risposta: «Con l’aria di pace sarò il primo ad attraversare di nuovo i confini della Russia». Quando è arrivato a Milano a inizio anni Sessanta non aveva una lira. Risposta: «Non avevo niente. Dormivo nelle case disabitate delle quali avevo pitturato le porte. Poi un giorno mi hanno scoperto…».

L’altra sera all’Arena ha invece avuto molta compagnia. Risposta: «Mi ha commosso che Gianni Morandi abbia abbandonato la sua Romagna martoriata e, da sfollato, sia venuto a cantare con me. Per salvarsi dall’alluvione, è stato aiutato dai vigili del fuoco, mica una cosetta».

La più difficile della carriera? Risposta: «Beh forse quando ho dovuto fare l’emigrante negli anni ’70. Avevo capito che ogni anno si cambiava bandiera e che noi cantanti classici eravamo considerati come l’oppio dei popoli. Quindi sono andato in Sudamerica o in Australia e ho rivissuto grandi successi».

Dovesse fare un duetto con Giorgia Meloni? Risposta: «Le proporrei di cantare il nostro brano Libertà al posto di Romina». Magari ci sarà l’occasione. «Perché no, se lei ci sta, io sono pronto».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR