Albano subisce un furto che “fa male al cuore”

Redazione
Albano subisce un furto che “fa male al cuore”
Albano Foto dal web

Albano subisce un furto che “fa male al cuore”. Furto nelle tenute di Albano Carrisi, a Cellino San Marco (Brindisi) dove i ladri sono fuggiti con oltre 200 pali in ottone sradicati all’interno dei vigneti di negramaro.

“Fa male al cuore – commenta Albano -. Ne hanno fatto parecchi in questi anni, ed ogni volta si prova tanta amarezza. Tu fai le cose con tanto amore, poi arriva qualcuno, per un capriccio o per un bisogno di soldi, e ti provoca questi danni.

Ci sono uomini che costruiscono e uomini che distruggono: bisogna difendersi dai secondi”. “Tu fai le cose per bene. Dedichi tanto tempo alla tua terra e lo fai con amore e passione. Poi, però, di colpo – conclude – arriva chi invece distrugge il tuo lavoro.

Hanno tagliato fili, tolto i pali, creando un danno all’interno dei vigneti, oltre che un disservizio”. Il valore del furto è di poco superiore ai 3mila euro. Indagano i carabinieri della stazione di Cellino San Marco.

Non è il primo furto che subisce Albano

Così nel 2018 la cronaca locale riportò l’episodio. “Un furto è stato compiuto all’interno della tenuta di Albano Carrisi, divenuta da qualche anno una grande struttura ricettiva, a Cellino San Marco.

La notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre alcuni malfattori si sarebbero intrufolati nella tenuta del cantante portandosi via molte bottiglie di vino, un macchinario che viene utilizzato per pulire il fondo delle piscine e una affettatrice professionale.

A quanto pare i malfattori si sarebbero introdotti usando il muro di recinzione alle spalle della piscina della tenuta e, del tutto indisturbati, avrebbero portato via la refurtiva.

I cartoni che contenevano le bottiglie di vino sono stati svuotati e lasciati fuori dalle mura della struttura. Il furto è stato scoperto e denunciato solo l’indomani mattina all’alba quando il personale della struttura è giunto sul posto e si è insospettito proprio alla vista dei cartoni vuoti lasciati fuori.

A quanto pare nessuno avrebbe sentito o visto nessun movimento sospetto, neanche gli ospiti presenti nella struttura ricettiva.

Non è la prima volta che la struttura viene presa di mira dai ladri. Qualche anno fa a subìre un furto fu il ristorante di proprietà del cantante, sempre all’interno delle tenute Carrisi. Poco tempo fa, invece, ad essere rubati furono gli ortaggi appena messi a dimora nella Masseria della tenuta e alcuni attrezzi agricoli.

Il cantante al momento del furto non si trovava a Cellino San Marco; ma a Milano. «Sono affranto per quello che è successo io continuo ad investire in questa terra, la amo, cerco di valorizzarla al massimo, ma di fronte a fatti del genere, mi cadono le braccia. Questa terra ha bisogno di altro per crescere e non certamente di questo».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR