Albano: Yari racconta la sua esperienza nel bosco

Redazione
Albano: Yari racconta la sua esperienza nel bosco

Albano: Yari racconta la sua esperienza nel bosco. Romina Power e il figlio Yari Carrisi raccontano il loro ‘yoga nel bosco’: “Osservo la società dei consumi sempre con distacco”. “Dobbiamo stare attenti alle scelte che facciamo”

Albano: Yari racconta la sua esperienza nel bosco. L’artista statunitense naturalizzata italiana e suo figlio raccontano del raduno organizzato nel bosco pugliese dedicato interamente alla pratica dello yoga

Siamo nella Puglia dei muretti a secco, degli ulivi secolari, delle tradizioni tramandate, delle campagne a perdita d’occhio e dei cieli immensi. È in questa oasi di paradisiaco impatto che Romina Power e suo figlio Yari Carrisi hanno scelto di vivere e di creare un’affascinante commistione fra Salento e India.

Li incontriamo a una manciata di giorni dall’avvio della sessione autunnale di “Yoga nel Bosco” (in calendario dal 4 al 6 novembre), un raduno a tema che fluttuerà in un’area delle tenute di Albano Carrisi a Cellino San Marco.

Si concluderà nel Museo Castromediano di Lecce con un live musicale interamente dedicato ai Mantra. La narrazione di quel che sarà parte dall’illuminante e sapiente presenza di Swami Sachidanand, il maestro che guiderà l’evento.

Albano, Romina, Swami Sachidanand torna in Puglia dopo l’esperienza estiva.

Sì, il raduno di agosto è stato straordinario, emozionante e ricco di magia. Le giornate iniziavano con la meditazione nel bosco e la pratica del Pranayama (l’antica tradizione di respirazione yogica), seguita dalle posizioni fisiche chiamate Asana, e da un meravigliosa colazione ayurvedica-mediterranea.

Ascoltare le parole di Swami, immersi nella natura, ci ha fatto sentire tutt’uno con il creato. La sera, dopo una conviviale cena vegana, ci riunivamo per intonare Mantra e Kirtan, amalgamando il gruppo con questi coinvolgenti canti millenari. Leggi anche qui 

Abbiamo così deciso di replicare l’esperienza per contribuire alla conoscenza del più antico metodo di benessere fisico, mentale e spirituale. Fonte: Il fatto quotidiano

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR