Alberto Fiorin e Dino Facchinetti arrivati in biciletta a Pechino

I due amici hanno portato a termine l'impresa di partire in bici da Venezia e arrivare nella capitale cinese

Redazione
Alberto Fiorin e Dino Facchinetti arrivati in biciletta a Pechino

Alberto Fiorin e Dino Facchinetti arrivati in biciletta a Pechino. I due amici hanno portato a termine l’impresa di partire in bici da Venezia e arrivare nella capitale cinese. Sono arrivati oggi a Pechino Alberto Fiorin e Dino Facchinetti, i due ciclisti della spedizione ‘Marco Polo’ partiti da Venezia il 25 aprile.

Dopo 10.300 chilometri percorsi a pedali e 100 giorni di viaggio, hanno raggiunto la loro meta finale per omaggiare il grande viaggiatore veneziano nel settecentesimo anniversario della sua morte.

Un’avventura epica da Venezia a Pechino in sella alla bicicletta

Un’avventura epica da Venezia a Pechino in sella alla bicicletta: questo è ciò che hanno compiuto Alberto Fiorin e Dino Facchinetti, i due ciclisti della spedizione ‘Marco Polo’.

Partiti il 25 aprile da Venezia, hanno percorso oltre 10.300 chilometri pedalando attraverso tredici Paesi. In una sfida affascinante e lenta, hanno impiegato 100 giorni per raggiungere la loro meta finale.

Questa impresa è stata realizzata per omaggiare Marco Polo nel settecentesimo anniversario della sua morte. Un’impresa che ha attirato l’attenzione di una folla curiosa e che li ha portati a incontrare la stampa davanti al Ponte di Marco Polo, alle porte di Pechino.

100 giorni di pedalata attraverso tredici Paesi

Durante i loro 100 giorni di pedalata, Alberto Fiorin e Dino Facchinetti hanno attraversato tredici Paesi, vivendo un’avventura unica e affascinante. Ogni giorno, i due ciclisti si sono spinti oltre, coprendo una media di circa 125 chilometri al giorno.

Lungo il percorso, hanno avuto l’opportunità di immergersi nelle diverse culture e paesaggi di questi Paesi, incontrando persone nuove e scoprendo tradizioni locali.

Ogni tappa del loro viaggio è stata un’occasione per sperimentare l’autenticità dei luoghi visitati e apprezzare la diversità del mondo che li circondava.

La loro determinazione e perseveranza li hanno portati a superare ogni sfida lungo il cammino, rendendo questo viaggio in bicicletta un’esperienza indimenticabile.

L’arrivo trionfale a Pechino: omaggio a Marco Polo

L’arrivo trionfale a Pechino dei due ciclisti della spedizione “Marco Polo”, Alberto Fiorin e Dino Facchinetti, rappresenta un autentico omaggio al grande viaggiatore veneziano.

Dopo 100 giorni di pedalata attraverso tredici Paesi e 10.300 chilometri percorsi a pedali, i due avventurieri hanno finalmente raggiunto la loro meta finale. Davanti al Ponte di Marco Polo, alle porte della capitale cinese, Fiorin e Facchinetti hanno incontrato la stampa e una folla di curiosi.

Questo straordinario viaggio è stato un’impresa affascinante, che ha permesso ai due ciclisti di esplorare lentamente il mondo e di seguire le orme del leggendario Marco Polo.

Domani saranno ricevuti dall’ambasciatore Massimo Ambrosetti e dai rappresentanti della Municipalità di Pechino, un ulteriore riconoscimento per il loro coraggio e determinazione.

Dopo 100 giorni di avventura e oltre 10.000 chilometri percorsi, Alberto Fiorin e Dino Facchinetti hanno finalmente raggiunto Pechino, omaggiando il grande viaggiatore veneziano Marco Polo.

La loro epica impresa in sella alla bicicletta è un esempio di determinazione e curiosità che ci spinge a riflettere sulle possibilità che si aprono quando si decide di seguire le proprie passioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR