Alberto Matano affossa il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino: “Una copia”
Alberto Matano affossa il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino: “Una copia”. Negli ultimi tempi, Myrta Merlino ha toccato più volte l’argomento dell’amicizia che la lega ad Alberto Matano. La giornalista ha confessato che il suo collega è stato uno dei primi a scriverle dopo aver appreso della sua entrata in Mediaset.
Ed ora è il turno del conduttore di esprimere il suo commento sul debutto di Myrta a Pomeriggio 5. Secondo Matano (e non solo lui), questo nuovo programma ricorda molto La Vita in Diretta, non solo nel formato, ma anche nella scenografia. Il presentatore Rai ha voluto mandare un messaggio sia alla Merlino che a Barbara d’Urso.
Alberto Matano: “Il modello da cui prendono spunto è La Vita in Diretta”.
“Ho visto il nuovo Pomeriggio 5? Certamente, ho anche visto i miei colleghi di Estate in Diretta che hanno fatto un ottimo lavoro, bravissimi Nunzia e Gianluca! Se Myrta Merlino è più temibile di Barbara D’Urso? Ho visto l’episodio, e ho letto anche i commenti in giro, sui social, dove molti utenti hanno notato che quest’anno Pomeriggio 5 sembra prendere spunto dal nostro formato. E questo mi fa piacere.”
Si legge su Libero – “Ovviamente ognuno mette il proprio tocco, ma sembra che abbiano adottato il modello de La Vita in Diretta; persino la scenografia sembra richiamare la nostra. Questo mi rende felice, significa che abbiamo trovato la strada giusta. Del resto, non è la prima volta che i competitor si ispirano al servizio pubblico, quindi: ben fatto! Un messaggio per Barbara D’Urso e uno per Myrta Merlino?
Devo dire che entrambe sono professioniste di grande calibro. Quando abbiamo iniziato a competere, Barbara era ancora la vincitrice indiscussa dell’orario pomeridiano. Invece nelle ultime due stagioni La Vita in Diretta si è confermata come il programma leader in quella fascia oraria. Ora ci troveremo di nuovo a scontrarci, ma sempre con il medesimo rispetto e correttezza“.