Alberto Matano commenta Lorella Cuccarini a Sanremo

1 Dicembre 2023

Alberto Matano commenta Lorella Cuccarini a Sanremo

Alberto Matano commenta Lorella Cuccarini a Sanremo. Lorella Cuccarini ha concluso la sua esperienza alla conduzione de La Vita In Diretta, insieme ad Alberto Matano, con una lettera che non ha riservato parole gentili al collega.

Tuttavia, qualche mese dopo, il giornalista ha risposto alle accuse riguardo alla sua supposta maschilista con incredulità. In questi tre anni, il tempo ha lenito le ferite e ieri, durante La Vita in Diretta, Alberto Matano ha elogiato la scelta delle co-conduttrici di Sanremo. Spendendo parole lusinghiere per la professoressa di Amici.

Ama ha annunciato chi lo affiancherà. Ci sarà Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Devo dire che Amadeus riesce sempre in un’alchimia magica a mettere insieme tutti gli ingredienti per cui ogni sera c’è un rappresentante del mondo dell’arte, del cinema, della comicità. Questa volta poi abbiamo addirittura Lorella che racchiude in sé  la conduzione, la danza, la canzone, quindi è stato bravo anche in questa scelta”.

Alberto Matano lascia La Vita in diretta: l’indiscrezione

Il conduttore, noto per il suo impegno a La Vita in Diretta e come ospite fisso di Ballando con le Stelle. Ha recentemente conquistato una posizione importante come Vicedirettore dell’intrattenimento del Daytime della Rai. L’annuncio è dato da Francesco Giorgino durante la puntata del 20 novembre del programma condotto da Matano, rappresentando un traguardo significativo per l’uomo.

È possibile che il conduttore possa decidere di lasciare la vita davanti alla macchina da presa per dedicarsi ad altri impegni all’interno della complessa struttura della Rai. Lo ha riferito Alberto Dandolo su Oggi, affermando che Alberto Matano affiancherà il Direttore Angelo Mellone. Questo traguardo rappresenta la conclusione di un percorso di successo per lui. Ma, nel caso in cui dovesse lasciare il suo ruolo di conduzione, quale sarebbe il suo degno sostituto?

I nomi dei “rivali”

Per quanto riguarda la sostituzione del conduttore de La vita in diretta, è lo stesso Dandolo a fornire alcune anticipazioni. Pare che due colleghi interni alla Rai stiano cercando di ostacolare la candidatura del giornalista calabrese, poiché entrambi aspirano a condurre il programma l’anno prossimo, nonostante già conducano i propri show.

Inoltre, sembra che ci siano due professionisti che stiano cercando di ottenere il ruolo di conduttore del programma, uno vicino alla premier Giorgia Meloni e l’altro molto amato dalla Lega. Al primo farebbe riferimento Pino Insegno, che ha già mostrato interesse per il programma di Alberto Matano e ha vantato l’amicizia con la premier. Il secondo, invece, potrebbe essere Roberto Poletti, già autore e ospite del suddetto programma. Tuttavia, la decisione finale spetterà alla Rai.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip