Alberto Matano è furioso, tagliato per un mese dalla Rai…

sei in  Gossip

2 settimane fa - 8 Ottobre 2021

Alberto Matano è furioso, tagliato per un mese dalla Rai… Gli scioperi alla Rai continuano e metteranno a rischio il normale svolgimento del palinsesto e, di conseguenza, la messa in onda delle trasmissioni che ci tengono compagnia.

Già il 13 settembre abbiamo assistito alle conseguenza delle proteste. Non era un semplice lunedì, ma quello di debutto per tutti i programmi del day time, pronti a ricominciare per la nuova stagione. Ma sono saltati tutti.

Unomattina, Storie italiane, Oggi è un altro giorno, La vita in diretta non sono potute andare in onda. Al loro posto, per ovviare al problema, i vertici della rete di Stato hanno deciso di ripiegare su Il meglio di.. per ognuno di questi show.

Adesso, però, si prospetta una protesta più lunga, che potrebbe mettere a repentaglio lo svolgimento del palinsesto. Ci aspettiamo cambiamenti di giorno in giorno e non sappiamo gli effetti che questo potrebbe avere sullo share.

Perché una volta che si cambia canale, risulta difficile tornare indietro. Ma vediamo la nota: “La Rai comunica che, a causa di una agitazione sindacale, è proclamata l’astensione dalle prestazione accessorie e straordinarie nel periodo dal 9 ottobre al 7 novembre prossimo.

Di conseguenza, nel suddetto periodo, la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche”. Molto probabilmente a farne le spese saranno i programmi con programmazione basata sulla cronaca come La Vita in diretta di Alberto Matano

Storie Italiane di Eleonora Daniele ma anche Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Insomma tutti pezzi forti della programmazione Rai che potrebbero subire una battuta d’arresto per tutto il periodo.

A risentire maggiormente sarebbe proprio Alberto Matano. Già ieri il conduttore ha subito un dimezzamento del suo programma portando per la prima volta a un testa a testa con Barbara D’Urso, quando generalmente risulta sempre vincitore.

Alberto Matano e Barbara D’Urso: buon risultato per Pomeriggio Cinque contro La vita in diretta ridotta

Lo scontro ai dati auditel tra La vita in diretta di Alberto Matano e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso è una delle questioni che sta suscitando maggior curiosità nei telespettatori di Rai 1 e Canale Cinque.

Come sempre il programma pomeridiano di Rai1 condotto sapientemente da un mostro sacro della tv come Alberto Matano sta ottenendo dati di ascolto assolutamente importanti. Parliamo infatti di un format già noto e rodato

Che da anni conquista il pubblico in larga parte. Da questa stagione invece Barbara D’Urso si sta ritrovando al timone di un Pomeriggio Cinque in versione rivisitata, meno trash e più formale. Dopo una partenza a rilento Leggi anche qui

Il programma di Barbara D’Urso sta ottenendo ascolti sempre più importanti e ieri, contro La vita in diretta in versione ridotta, è riuscito ad avere leggermente la meglio sulla trasmissione di Rai1 di Alberto Matano. Fonte Piudonna

Alberto Matano è furioso, tagliato per un mese dalla Rai…
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Alberto Matano Oggi