Alberto Matano furioso: “Chiudiamo pure questo”
Alberto Matano furioso: “Chiudiamo pure questo”. Ecco la sua richiesta. Alberto Matano lancia l’allarme ai suoi fan: furto d’identità. Bisogna fare particolare attenzione a questi profili: la richiesta del conduttore
Lui è uno dei conduttori più in voga in questo momento. Alla guida della sua Vita in Diretta accompagna i pomeriggi dei telespettatori di Rai Uno. Naturalmente stiamo parlando di Alberto Matano, giornalista serio e abile presentatore.
Molto attivo anche su Instagram, dove può contare la bellezza di 144 mila follower, Matano condivide con i fan la propria quotidianità, tra selfie ed allenamenti di un certo livello.
Poiché è così famoso, è molto richiesto e la sua presenza fa sempre un certo effetto. Il web e i social network li conosciamo, sono realtà nelle quali ci si può imbattere anche in qualche utente truffaldino che crea dei profili fake fingendosi per quello che realmente non è.
È successo ad Alberto Matano, come ha prontamente segnalato nelle stories. Già lo scorso mese, Alberto Matano si era dovuto rivolgere ai fan, chiamandoli a raccolta per segnalare un profilo fake che si era appropriato della sua identità. Non uno scenario nuovo, dunque, per il conduttore della Rai.
Questa volta si è trovato di fronte non a uno, ma ben due profili fake a suo nome che prontamente segnalato, chiedendo – nelle stories su Instagram – di fare altrettanto ai propri fan. “Segnalatelo”.
“Così chiudiamo pure questo. Si stancherà”, ha scritto il giornalista, sicuramente seccato. Spesso e volentieri alcuni utenti utilizzano questi subdoli mezzi per compiere delle truffe nei confronti di persone più ingenue.
Persone che magari credono di avere davvero a che fare con il vip in questione. La raccomandazione è sempre quella di prestare grande attenzione e accertarsi al meglio che il profilo sia autentico e verificato.
Matano oggi è alla guida de La Vita in Diretta, la trasmissione di Rai Uno che quest’anno sta facendo il boom di ascolti. Il conduttore è riuscito nell’intento di dare al programma un taglio giornalistico. Leggi anche qui
Tuttavia, la sua grande capacità di giornalista ha fatto in modo che non si rinunciasse alla leggerezza che negli anni lo ha sempre contraddistinto. Che news