Alberto Matano il particolare che nessuno sapeva sul giornalista

Alberto Matano oltre la carriera, in cosa è laureato? Una curiosità sulla vita del presentatore che lascia tutti sorpresi
di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

Alberto Matano il particolare che nessuno sapeva sul giornalista. È uno dei giornalisti più amati del piccolo schermo grazie alla sua bravura e al suo fascino con il quale è riuscito a conquistare tutti.

Ogni pomeriggio lo vediamo in tv al timone di uno dei programmi più seguiti della televisione di Stato, “La vita in diretta”. Parliamo di Alberto Matano, il bello e bravo giornalista del Tg1 che da due anni a questa parte ha scelto la strada della conduzione.

Matano è molto riservato ed i suoi fan cercano di sapere sempre qualcosa in più su di lui. Vi siete mai chiesti in cosa è laureato? La risposta, molto curiosa, è quella che nessuno si aspetta.

Alberto Matano, gli studi e il lavoro

In molti penseranno che Alberto Matano abbia seguito un percorso di studi classico, legato alle materie umanistiche che con il tempo, lo studio e la dedizione lo ha portato alla carriera di giornalista. Nulla di tutto questo. Il suo percorso di studi non è stato così lineare.

Il conduttore de “La vita in diretta”, dalla Calabria, sua terra d’origine, si è trasferito a Roma. Ha studiato alla Sapienza iscrivendosi ad un corso di studi che non ha scelto lui. Sono stati i suoi genitori, infatti, ad indirizzarlo verso la facoltà di Giurisprudenza.

Volevano per lui un futuro roseo e una professione che gli permettesse di affermarsi. Ad Alberto Matano il mondo della legge però non è mai piaciuto veramente. Il suo sogno era quello di diventare un giornalista e il tempo gli ha dato ragione.

Quando era ancora uno studente collaborava già con una rivista e dopo la laurea, nel 1995, ha scelto di seguire il mondo della comunicazione. Tutto il resto lo sappiamo. Con impegno e dedizione è arrivato al Tg 1 come mezzobusto e non solo

Due anni fa il salto verso la conduzione dello storico programma di Rai 1. Alberto Matano sapeva quello che voleva, ha perseverato ed è riuscito a costruirsi una carriera solida e forte.

Alberto Matano torna a parlare di Lorella Cuccarini

Il giornalista ha ricordato l’étoile italiana Carla Fracci citando l’incontro avvenuto lo scorso anno nella sua trasmissione tra l’artista e Lorella Cuccarini. E nel farlo Matano ha deciso di non censurare il nome della collega nonostante i trascorsi burrascosi.

“Posso raccontare la magia che c’è stata l’anno scorso in questo studio quando Lorella Cuccarini, che era qui con me, l’ha incontrata. Non solo l’emozione sua personale, immaginate per Lorella questo incontro. Ma l’emozione di tutti noi, tutte le maestranze, tutti i tecnici perché arrivava questa regina, Carla Fracci”.

Ha detto Matano introducendo una clip dell’intervista realizzata lo scorso anno da Lorella a Carla Fracci. Un gesto inaspettato, soprattutto perché arriva a distanza di quasi un anno dal loro burrascoso addio in tv. Fonte YesLife

Alberto Matano il particolare che nessuno sapeva sul giornalista
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Alberto Matano featuerd