Alberto Matano mette in allerta tutti i fan: “L’ho promesso a mia madre”

Alberto Matano potrebbe lasciare La Vita in Diretta per tornare al TG1, la rivelazione scioccante del conduttore in una recente intervista.
di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

Alberto Matano mette in allerta tutti i fan: “L’ho promesso a mia madre”. L’approdo di Alberto Matano a ‘La Vita in Diretta’ è stato un successo. L’ex mezzo busto del Tg 1, infatti, ha conquistato immediatamente i fan del programma

Ed ha guadagnato anche una certa popolarità sui social. Il pubblico femminile lo apprezza sia in qualità di conduttore che come uomo e giorno dopo giorno non manca di farglielo notare. Alberto apprezza l’interesse delle fan sui social

E le ripaga curando la pagina Instagram con maggiore solerzia rispetto agli anni passati. Al di là dell’apprezzamento femminile. Matano gode anche della stima del pubblico maschile che ne apprezza lo stile di conduzione sobrio e professionale.

In questi due anni si è parlato spesso di un possibile addio del conduttore alla trasmissione pomeridiana. Il successo di pubblico, infatti, induce a pensare che la Rai gli possa offrire un programma tutto suo, magari in fascia serale. Al momento si parla però solo di rumor mai confermati.

Alberto Matano via da La Vita in Diretta? La promessa alla madre

Che Alberto possa decidere di lasciare presto o tardi La Vita in Diretta è un’ipotesi che non va scartata e che anzi il conduttore aveva preventivato già prima di accettare il nuovo ruolo. A spiegarlo è lui stesso in un’intervista concessa al settimanale ‘TvMia‘.

In questa, infatti, parla della sua vita privata e del rapporto con i genitori, in particolar modo di quello con la madre. “È professoressa di Italiano in pensione e mi rimprovera quando a volte mi scappano espressioni in un italiano non proprio perfetto”.

Proprio alla madre è legata la possibilità di lasciare il programma per fare ritorno al Tg1, il conduttore ha infatti rivelato: “È contenta di vedermi a La vita in diretta ma quando ho iniziato mi ha fatto promettere che sarei presto tornato al Tg di Raiuno.

Sono passati due anni, vedremo”. Una promessa è una promessa, ma è anche vero che prima di cominciare Matano non sapeva se gli poteva piacere o meno condurre un programma come La Vita in diretta.

Alberto Matano, gli studi e il lavoro

In molti penseranno che Alberto Matano abbia seguito un percorso di studi classico, legato alle materie umanistiche che con il tempo, lo studio e la dedizione lo ha portato alla carriera di giornalista. Nulla di tutto questo. Il suo percorso di studi non è stato così lineare.

Il conduttore de “La vita in diretta”, dalla Calabria, sua terra d’origine, si è trasferito a Roma. Ha studiato alla Sapienza iscrivendosi ad un corso di studi che non ha scelto lui. Sono stati i suoi genitori, infatti, ad indirizzarlo verso la facoltà di Giurisprudenza.

Volevano per lui un futuro roseo e una professione che gli permettesse di affermarsi. Ad Alberto Matano il mondo della legge però non è mai piaciuto veramente. Il suo sogno era quello di diventare un giornalista e il tempo gli ha dato ragione.

Quando era ancora uno studente collaborava già con una rivista e dopo la laurea, nel 1995, ha scelto di seguire il mondo della comunicazione. Tutto il resto lo sappiamo. Con impegno e dedizione è arrivato al Tg 1 come mezzobusto e non solo

Due anni fa il salto verso la conduzione dello storico programma di Rai 1. Alberto Matano sapeva quello che voleva, ha perseverato ed è riuscito a costruirsi una carriera solida e forte. Fonte TrendingNews

Alberto Matano mette in allerta tutti i fan: “L’ho promesso a mia madre”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Alberto Matano Oggi