Alberto Matano sbotta e dice Basta: “è stato bello ma…”

Redazione
Alberto Matano sbotta e dice Basta: “è stato bello ma…”

Alberto Matano sbotta e dice Basta: “è stato bello ma…”. Alberto Matano si racconta in un’intervista rilasciata a Repubblica. L’esperienza formativa con il telegiornale e la vita che verrà.

Alberto Matano è considerato attualmente uno dei conduttori di punta della Rai. Da quando è alla guida della nota trasmissione La Vita in Diretta. Ha infranto ogni record per quanto riguarda gli ascolti.

Giornalista e presentatore molto professionale, Matano ha instaurato con il pubblico un certo legame e anche sui social network è molto seguito ed apprezzato dai follower. In queste ultime ore ha raccontato di aver parlato di sé

E delle sue esperienze in tv al quotidiano La Repubblica. Vediamo insieme che cosa ha svelato: Matano condurrebbe ancora il Tg1? Un’esperienza indimenticabile che lo ha segnato e formato. Le sue parole colpiscono.

Il conduttore ha mai pensato di tornare a condurre il TG1?

Alberto Matano ha portato il programma La Vita in Diretta a collezionare vari record per quanto riguarda lo share in tv. Il giornalista si è formato e si è “fatto le ossa”, come si suol dire, alla conduzione del Tg 1.

Un’esperienza che non dimenticherà mai. Intervistato da Repubblica, gli è stato domandato se ha mai pensato di tornare a condurre il telegiornale. La sua risposta è stata decisa e ha chiaramente detto di no, mai.

Nemmeno nei momenti più difficili. Grazie al tg, ha spiegato Matano, ha ottenuto autorevolezza e popolarità. Lavorare al notiziario più importante lo ha responsabilizzato e gli ha insegnato a reagire in diretta, ricoprendo un ruolo istituzionale.

Dovendo rimanere impassibile, si impara il controllo e a tenere a freno le emozioni. Per lui è stata una grande scuola, ma c’è una grande differenza rispetto a quando si conduce un programma. Leggi anche qui

In quel caso puoi lasciarti andare. A La Vita in Diretta Matano ha imparato a sentire il pubblico e ha creato un legame umano con il pubblico, tirando fuori tutto quello che prova, tutte le emozioni più profonde. Fonte Piudonna

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR