Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni sono i 2 autisti di Favara morti nello scontro bus tir

Redazione
Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni sono i 2 autisti di Favara morti nello scontro bus tir
#image_title

Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni sono i 2 autisti di Favara morti nello scontro bus tir. Sono di Favara, in provincia di Agrigento, i due italiani morti nell’incidente in A1, avvenuto all’altezza di Fano.

Il bus era partito ieri sera da Porto Empedocle, per trasferire i migranti sbarcati a Lampedusa, presa d’assalto da migliaia di disperati, in una struttura di accoglienza piemontese.

Il viaggio del bus si è interrotto contro un Tir lungo la A1 all’altezza di Fiano Romano. Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è di 2 autisti morti e almeno 25 feriti.

Le vittime sono Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni, due giovani dipendenti della linea trasporti Patti Tour di Favara che  si occupa da tempo del trasferimento dei migranti che approdano sulle coste agrigentine per poi essere distribuiti nei centri di accoglienza sparsi lungo la Penisola. La Patti tour, per questo, ha un contratto con la Prefettura di Agrigento.

Sul bus viaggiavano circa 50 migranti e, secondo una prima ricostruzione, almeno la metà di loro è rimasta ferita. Tutti sono già ricoverati in diversi ospedali della provincia di Roma.

Traffico in aumento, code sull’A1 in direzione Milano

Lunghe si sono dimostrate le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi. Si sono, infatti, formate code (fino a tre chilometri) che si sono allungate via via che aumentava il traffico proveniente da Sud.

Al momento la carreggiata in direzione Nord è riaperta, ora ci sono da smaltire tre chilometri di coda. A conferma di ciò, secondo quanto si legge sul sito di Autostrade, tra Guidonia e Fiano Romano, dal chilometro 536 dell’Autostrada A1 si registra una coda di tre chilometri in aumento in direzione Milano.

Per la precisione il tratto interessato è quello tra Guidonia Montecelio e Bivio A1/Diramazione Roma Nord “Entrata consigliata verso Firenze: Bivio Diramaz. Roma Nord/A1 MI-NA su A1 Diramazione Roma Nord – GRA. Uscita consigliata provenendo da Napoli: Nodo A1/A24 Roma-Teramo”.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR