Albino Giacomo Virgilio, 46 anni, muore in incidente sul lavoro

Il tragico episodio si è verificato ieri a Santadi, nella provincia del Sud Sardegna. L'uomo originario di Cossoine, in provincia di Sassari era sposato e padre di due bambini

Redazione
Albino Giacomo Virgilio, 46 anni, muore in incidente sul lavoro

Albino Giacomo Virgilio, 46 anni, muore in incidente sul lavoro. Il tragico episodio si è verificato ieri a Santadi, nella provincia del Sud Sardegna. L’uomo originario di Cossoine, in provincia di Sassari, era sposato e padre di due bambini.

La morte di Albino Giacomo Virgilio, un operaio di 46 anni, sul luogo di lavoro ha scosso la comunità di Cossoine. La tragedia è avvenuta mentre l’uomo stava lavorando nel cantiere e una chiave inglese gli è caduta sul petto, provocandogli un arresto cardiaco. Le indagini sono in corso per comprendere meglio le circostanze dell’incidente.

Il lutto che ha colpito la comunità di Cossoine

La comunità di Cossoine è stata colpita da un profondo lutto a seguito della morte dell’operaio Albino Giacomo Virgilio. L’amministrazione comunale ha deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie, dimostrando così la profonda tristezza e solidarietà verso la famiglia del defunto.

Questa tragica notizia ha gettato nello sconforto non solo i familiari e gli amici più stretti, ma anche l’intera comunità che si è mobilitata per onorare la memoria di Virgilio.

In segno di rispetto, sono state annullate le attività previste, come la gimkana automobilistica e la festa di San Sebastiano. Questo triste evento ha unito la comunità in un momento di dolore condiviso e riflessione sulla sicurezza sul lavoro.

Le circostanze dell’incidente che ha portato alla morte dell’operaio

La tragedia è avvenuta mentre Albino Giacomo Virgilio, operaio di 46 anni, stava lavorando nel cantiere per la posa di un grosso tubo per la corrente elettrica. L’incidente si è verificato quando una grossa chiave inglese gli è caduta sul petto, causandogli un arresto cardiaco.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio si trovava da solo al momento dell’accaduto. I suoi colleghi lo hanno trovato a terra con la chiave inglese sul petto e hanno subito allertato le autorità competenti.

Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Brotzu, Virgilio è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso. Attualmente gli specialisti dello Spresal della Asl stanno conducendo indagini per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.

Le indagini in corso per fare luce sulla dinamica dell’accaduto

Le indagini sono attualmente in corso per fare luce sulla dinamica dell’accaduto che ha portato alla tragica morte dell’operaio Albino Giacomo Virgilio. Gli specialisti dello Spresal della Asl stanno lavorando diligentemente per ricostruire i dettagli dell’incidente.

La chiave inglese che è caduta sul petto di Virgilio è stata sequestrata come parte delle prove raccolte. L’obiettivo principale delle indagini è determinare le circostanze esatte dell’incidente e stabilire se ci sono state eventuali responsabilità o negligenze da parte del datore di lavoro o di altre persone coinvolte.

È importante che venga fatta piena luce su quanto accaduto per garantire la sicurezza dei lavoratori in futuro e prevenire simili tragedie. La morte dell’operaio Albino Giacomo Virgilio ha scosso profondamente la comunità di Cossoine.

Mentre le indagini sono ancora in corso per comprendere le circostanze precise dell’incidente, è importante riflettere sulle condizioni di sicurezza sul lavoro e sull’importanza di proteggere la vita e la salute dei lavoratori.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR