Albizzate: 47enne trovato morto in municipio. Suicidio?

Redazione
Albizzate: 47enne trovato morto in municipio. Suicidio?
Immagine di repertorio

Albizzate: 47enne trovato morto in municipio. Macabra scoperta nella giornata di oggi, giovedì 1 dicembre 2022, ad Albizzate, comune in provincia di Varese, dove è stato trovato il cadavere di un uomo.

Il corpo senza vita giaceva in un locale di piazza 4 Novembre, dove sorgono gli uffici del Comune. Si tratterebbe di un dipendente di una cooperativa esterna che svolge lavori per il Comune. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate e il personale medico con un’ambulanza della Croce Rossa sempre di Gallarate.

Per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. I medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. I militari dell’Arma dei carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso in piazza IV Novembre per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

L’uomo lavorava per una cooperativa

A tener conto delle informazioni apprese, sembrerebbe che l’uomo abbia compiuto un gesto estremo. Gli inquirenti di Varese non escludono però alcuna alta ipotesi e continueranno a indagare fino a quando non avranno una risposta precisa.

Al momento, non sono state diffuse le generalità della vittima. Gli unici dettagli trapelati sono quelli relativi all’età e alla professione. Si tratterebbe infatti di un 47enne e sarebbe un dipendente di una cooperativa che lavora per il comune di Albizzate.

Affranti colleghi e amministratori

I colleghi del 47enne e gli amministratori, una volta appreso quanto accaduto, sono rimasti particolarmente sconvolti da questa vicenda dai contorni ancora del tutto chiari.

Non appena sarà svolta l’autopsia e tutti gli accertamenti del caso si potrà avere un quadro più preciso e la salma potrà essere restituita ai familiari per un ultimo saluto.

In particolare modo, nel caso in cui dovesse essere confermata l’ipotesi del gesto volontario, si cercherà di capire quale fosse il contesto di fragilità in cui potrebbe aver vissuto la vittima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR