Alda D’Eusanio show da Diaco, chiede scusa alla Pausini e attacca Signorini
Alda D’Eusanio show da Diaco, chiede scusa alla Pausini e attacca Signorini. Alda D’Eusanio si è scusata con Laura Pausini e ha criticato aspramente il Grande Fratello Vip, programma da cui è stata espulsa. Ha avuto un intenso scambio di battute con il presentatore del talk show BellaMa’ Pierluigi Diaco.
Durante l’episodio trasmesso venerdì 13 ottobre, Alda D’Eusanio ha discusso ampiamente dell’incidente che l’ha vista coinvolta nella casa più monitorata d’Italia. Nel 2021, nel mese di febbraio, ha fatto la sua comparsa sul reality show di Canale Cinque. Il suo soggiorno lì è durato poco. È squalificata dopo aver diffuso una notizia infondata che suggeriva che Laura Pausini stesse subendo delle percosse dal suo partner, Paolo Carta.
La D’Eusanio ha esordito così:
“Sono stata cacciata dalla Casa del Grande Fratello all’improvviso, in pantofole e pigiama, senza avere la possibilità di spiegare e di scusarmi. A tutti è stato detto di non nominarmi più, su indicazione dell’editore (di Mediaset, Ndr). Ho detto che il marito di Laura Pausini la picchiava.
Ho sbagliato a dirlo. È una infamia, ma non tale per essere cacciata dal Grande Fratello. Ho fatto un errore, queste chiacchiere girano nel nostro ambiente… Sono cavolate, nell’ambiente girano tante fake news. A me dicevano che ero l’amante di Bettino Craxi”.
Alda D’Eusanio, crede fermamente che la penalità subita nel corso del programma televisivo e le ripercussioni sul piano professionale derivanti da tale incidente. Siano notevolmente eccessive rispetto al suo abbaglio. Tale ammissione, correlata anche da una scenata, è fatta in seguito all’insistenza di Diaco.
“Il prezzo che ho pagato è molto più alto dell’errore che ho fatto. L’ho raccontata dicendo ‘pare’. Non ho detto che era sicuro. Diaco, ho capito, ho sbagliato, ho capito! Ai diretti interessati ho già chiesto scusa, in televisione non mi hanno dato la possibilità di scusarmi. Laura, chiedo perdono. Ho saputo che tuo marito (Paolo Carta, Ndr) è una persona deliziosa con te, sono contenta che il tuo matrimonio sia bello come il mio.
Ti auguro di essere immensamente felice, ti chiedo ancora perdono. La persona davvero colpita è il marito, chiedo scusa anche a lui. Poi mi sono informata, è una persona per bene, tratta Laura con un fiore. Non cesserò mai di chiedere perdono a lui”.
Alda D’Eusanio e rapporti con Alfonso Signorini
Stando a quanto riportato dalla D’Eusanio, il presentatore del GF Vip avrebbe profuso ogni sforzo per includerla nell’elenco dei partecipanti dell’edizione del programma 2020/2021. Tuttavia, dopo l’incidente legato ai commenti su Laura Pausini e Paolo Carta, il direttore di Chi Magazine avrebbe cessato qualsiasi rapporto professionale con la collega, non prestandole più alcuna considerazione.
“Il Grande Fratello mi ha molto colpito emotivamente. Ho capito di aver fatto un errore madornale, l’errore mi ha penalizzato molto. Il modo di essere cacciata via… Alfonso Signorini non mi ha mai più chiamato, né io ho mai chiamato lui.
Al GF mi ha voluto a tutti i costi, io non volevo andarci, ma poi ho accettato; sì, ho fatto un errore madornale, ma era un errore non voluto… Signorini? Lascialo in pace a fare il suo mestiere, chiudiamo questa pagina, voglio solo chiedere scusa al marito della Pausini“.
Lo scontro con Diaco
Alda D’Eusanio, dopo aver discusso la sua delicata situazione riguardo la squalifica al GF Vip, ha avuto uno scambio acceso con il conduttore Diaco. Nel corso dell’intervista, ha utilizzato un linguaggio inappropriato, pronunciando la parola “mignott*”.
Il suo collega giornalista, turbato dalle sue parole, l’ha rimproverata e ha insistito sul fatto che tale linguaggio non può essere permesso sulla Rai durante le ore pomeridiane. Alda ha risposto, esprimendo il suo disaccordo con le dichiarazioni del conduttore.