Alda Garavaglia muore in ospedale a causa delle ustioni

La donna è deceduta a cinque giorni dalle ustioni riportate a causa di un incidente domestico nella casa di Maggio di Cremeno, in provincia di Lecco

Redazione
Alda Garavaglia muore in ospedale a causa delle ustioni
Repertorio

Alda Garavaglia muore in ospedale a causa delle ustioni. La donna è deceduta a cinque giorni dalle ustioni riportate a causa di un incidente domestico nella casa di Maggio di Cremeno, in provincia di Lecco.

Una donna di 81 anni, Alda Garavaglia, originaria di Milano ma residente da anni in Valsassina, è deceduta a seguito di complicazioni derivanti da ustioni di primo e secondo grado sulla parte superiore del corpo.

Le lesioni sono state causate da un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione di via Natività a Maggio di Cremeno, in provincia di Lecco.

L’incidente è avvenuto lunedì pomeriggio, quando i volontari del Soccorso Centro Valsassina e il personale medico del 118 sono intervenuti prontamente, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia.

Ricoverata d’urgenza

Alda è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato ustioni di primo e secondo grado. All’arrivo in ospedale, la donna era vigile e cosciente, e inizialmente le sue condizioni non sembravano critiche.

Tuttavia, la situazione è peggiorata rapidamente: l’entità delle ustioni e l’età avanzata hanno complicato la sua ripresa. Dopo cinque giorni di ricovero, le condizioni sono irrimediabilmente peggiorate, portando al decesso.

Le circostanze precise dell’incidente restano poco chiare. I primi accertamenti dei Carabinieri indicano che la causa potrebbe essere collegata al malfunzionamento di una coperta elettrica che Alda utilizzava mentre si riposava.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR