Alessandra Amoroso in lacrime: “Faccio molta fatica a parlare”

Redazione
Alessandra Amoroso in lacrime: “Faccio molta fatica a parlare”

Alessandra Amoroso in lacrime: “Faccio molta fatica a parlare”. “Di lei faccio molta fatica a parlare”: Alessandra Amoroso si è commossa parlando della sua nipotina Andrea a Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo su Canale 5.

“Lei per me è un grande dono, è una bambina speciale”, ha continuato, dicendo di rivedere sua nonna negli occhi della piccola: “Nei suoi occhi vedo tanto amore per me. Questo legame che ho con mia nonna è come se lei lo avesse passato ad Andrea. E’ magico”.

Come riporta Libero, la cantante poi ha rivelato di aver affrontato e vissuto un periodo molto difficile. Tutto è iniziato con il lockdown quando si è ritrovata a convivere con le sue due più grandi paure: il buio e la solitudine.

A quel punto Alessandra Amoroso ha deciso di voler intraprendere un percorso di psicanalisi che oggi l’ha portata ad una vera e propria rinascita. “Volevo dare un nome alle mie paure. Ho voluto conoscere Alessandra.

Non volevo più giudicarmi e criticarmi né dare agli altri modo di farlo”. Infine l’artista ha spiegato che sta lavorando al suo primo concerto allo Stadio San Siro, evento che si terrà il 13 luglio 2022. “Sei la seconda donna, dopo Laura Pausini, ad entrare nello Stadio San Siro.

Ti rendi conto?”, le ha fatto notare Silvia Toffanin. La Amoroso, emozionata, ha ammesso: “E’ una fortuna e sfortuna”, aggiungendo che spera ci possano essere molte più donne in futuro a fare concerti lì.

Alessandra Amoroso abolizione Ddl Zan: la rabbia su Instagram

In tal senso, anche Alessandra Amoroso ha voluto esprimere le proprie opinioni e lo ha fatto con una dura storia su Instagram in cui non le manda proprio a dire. Ecco le sue parole.

Sono avvilita dalle immagini che arrivano dal Senato. Immagini che ritengo idonee al tifo da stadio e che invece sono tristemente associate alla discussione su un tema fondamentale nel 2021. Come quello dei diritti civili e del contrasto alla discriminazione e alla violenza.

E’ incredibile pensare che ancora oggi a livello legislativo non avremo tutele contro discriminazioni per sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. Sono certa però che sempre più persone

Siano coscienti dell’importanza di parlare di questi temi e di educare all’accettazione di tutte le identità. Io e la mia gente, come sempre abbiamo fatto, di fronte all’odio metteremo l’amore.

Insomma, staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane e se ci saranno sviluppi a riguardo, ben consapevoli del fatto che, comunque vada, ormai la situazione sembrerebbe purtroppo essere almeno per il momento piuttosto statica.

La cantante ex di Amici, però, ha comunque voluto sottolineare come, di fatto, “io e la mia gente di fronte all’odio metteremo sempre l’amore”. Un messaggio che ha da sempre caratterizzato la sua “Big Family”.

Dopo questa storia su Instagram, che è subito diventata virale, tanti altri artisti si sono uniti al suo grido. Staremo a vedere se riusciranno a raccogliere i frutti di questa vera e propria protesta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR