Alessandra Celentano a Uomini e Donne?
A farle fare la tronista è, molto probabilmente, Maria De Filippi che vorrebbe trovarle un fidanzato e rilanciare così la sua trasmissione pomeridiana
Alessandra Celentano a Uomini e Donne? A farle fare la tronista è, molto probabilmente, Maria De Filippi che vorrebbe trovarle un fidanzato e rilanciare così la sua trasmissione pomeridiana.
Altro che plié e sbarre alla parete: per Alessandra Celentano potrebbe aprirsi un nuovo palcoscenico, decisamente più insidioso. Quello del trono di Uomini e Donne. Sì, avete letto bene.
Quella che sembrava la classica battuta da studio televisivo di Maria De Filippi rischia ora di trasformarsi in un’idea tutt’altro che campata in aria. Del resto, quando Maria scherza, spesso è solo perché ha già deciso tutto.
Durante una puntata di Amici 2025 — programma in cui la Celentano imperversa da ventitré anni con giudizi affilati come lame — la conduttrice ha pensato bene di indagare sulla sua vita sentimentale. «Ti sei fidanzata?», la domanda innocente. Subito dopo, però, l’affondo: se l’amore non arriva, c’è sempre Uomini e Donne. Tronista over? Non esiste. Ma vuoi che Maria non faccia un’eccezione su misura?
A raccontare la scena, con dovizia di particolari, è Nuovo Tv, mentre il web inizia già a immaginare pretendenti terrorizzati, passi di danza corretti con lo sguardo e voti che partono dal 4. In fondo, la Celentano è una colonna di Amici, ma negli ultimi tempi il ruolo di “cattiva ufficiale” sembra essere passato ad Anna Pettinelli. Coincidenze? In televisione, si sa, non esistono.
A rendere il tutto ancora più sospetto ci pensa WittyTv, che rilancia senza troppi giri di parole: «Alessandra Celentano tronista. Accadrà davvero?». Secondo le fonti del settimanale del gruppo Cairo Editore, la risposta è tutt’altro che ironica: Maria De Filippi ama le sfide e non lancia proposte a caso. Se lo dice, probabilmente sta già scegliendo la scenografia.
Quanto alla vita privata, Alessandra risulta single dal 2012, anno della separazione da Angelo Trementozzi. Lei stessa ha chiarito la situazione con una sincerità disarmante.
«Sono casta da un mucchio di anni». E guai a pensare che basti poco per conquistarla: i giovani non vanno bene, i più grandi nemmeno, i coetanei sono già “passatelli”. Insomma, trovare l’uomo giusto potrebbe essere più difficile che superare un esame di danza classica con lei.
Una sfida enorme, dunque, anche per Maria De Filippi. Ma se c’è qualcuno che ama complicarsi la vita televisiva, è proprio lei. E dopo Tina Cipollari, tutto è possibile.