Alessandra Celentano e l’amore per le parrucche

Redazione
Alessandra Celentano e l’amore per le parrucche

Alessandra Celentano ha deciso di sfoggiare una parrucca diversa in ciascuna puntata del Serale di Amici. Così, la coach di ballo, ha sorpreso con diversi look. Da un taglio corto color argento a ciocche dalle punte turchine. L’insegnante di danza, intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spiegato il motivo della sua scelta.

Alessandra Celentano e la passione per le parrucche

Quella per le parrucche è una passione che Alessandra Celentano coltiva da tempo. Il motivo per cui ha deciso di usarle anche nel corso del serale di Amici, però, è soprattutto legato al fatto che siano molto comode. “A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la spiegazione è pratica

Per questa edizione di “Amici” mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa “operazione”. Ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere. Quindi ho pensato di optare per un posticcio, che fosse sempre lo stesso però. Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto”.

Alessandra Celentano ha dichiarato di amare i cambiamenti non solo nel look. Anche in casa, spesso cambia la disposizione dei mobili per portare una ventata di novità. Alessandra Celentano ha evidenziato come sia più semplice per lei prepararsi per la diretta indossando una parrucca

“La preparazione richiede pochissimo, 10-15 minuti in totale. Niente attese infinite, non riesco a stare ferma a lungo, a farmi truccare o pettinare, mi annoio. Io sono per le cose pratiche”. E ha aggiunto: “Così è una passeggiata: divido i capelli in due, li fermo con mollette e via, si aggiunge la parrucca fermandola con delle clip”.

Infine Alessandra Celentano ha fatto sapere che anche sua madre e la zia Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano, condividono la sua stessa passione. “Negli Anni 70 mia mamma e mia zia Claudia mettevano la parrucca invece che farsi fare una piega complicata dal parrucchiere! Mia zia ovviamente ne aveva di tutti i tipi mentre mia mamma le sceglieva del suo colore di capelli, più corte o lunghe, e le usava quando voleva cambiare look”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR