Alessandra Valeri Manera, 67 anni, è morta. Era paroliera di Cristina D’Avena
L'autrice tv per Mediaset ha scritto, tra l'altro, canzoni come Occhi di gatto, L'incantevole Creamy e Magica Doremi
Alessandra Valeri Manera, 67 anni, è morta. Era paroliera di Cristina D’Avena. L’autrice tv per Mediaset ha scritto, tra l’altro, canzoni come Occhi di gatto, L’incantevole Creamy e Magica Doremi.
Addio ad Alessandra Valeri Manera, maestra delle parole e regina della scrittura televisiva: si è spenta a 67 anni, lasciando dietro di sé un ricordo indelebile come l’autrice dei testi delle iconiche canzoni di Cristina D’Avena.
La loro collaborazione è sbocciata negli anni ’80, un’epoca d’oro per l’animazione italiana. Alessandra Valeri Manera, dotata di un talento interpretativo straordinario e di una voce camaleontica, ha trovato in Cristina una compagna ideale per condividere la passione per la musica e l’intrattenimento.
Valeri Manera ha scritto numerose sigle di cartoni animati, lasciando il segno nel cuore di intere generazioni. Tra le loro più importanti creazioni si annoverano sigle indimenticabili come “L’incantevole Creamy,” “Occhi di gatto,” e “Magica Doremì,” che hanno segnato un’era d’oro per la televisione italiana.
Un’epoca in cui le anime giapponesi dominavano la programmazione di Mediaset. Valeri Manera, inoltre, è stata una figura di riferimento nella programmazione dedicata ai ragazzi, contribuendo a plasmare il gusto e i sogni di intere generazioni.