Alessandro Borghese: “Piango in silenzio, questa solitudine è il male”

Redazione
Alessandro Borghese: “Piango in silenzio, questa solitudine è il male”

Alessandro Borghese: “Piango in silenzio, questa solitudine è il male”. Alessandro Borghese racconta i giorni alle prese con il Covid-19 in un podcast per il Corriere della Sera. Lo chef, volto del programma televisivo 4 ristoranti, è stato alle prese con il coronavirus a marzo.

Non ha accusato sintomi gravi e ha avuto la fortuna di vivere il periodo di convalescenza in casa anziché in ospedale. Eppure è stata un’esperienza difficile e terribile, alle prese con una solitudine deprimente.

La mancanza dalla moglie e dalle figlie

Ne parla come di un “viaggio all’inferno”, Borghese, che racconta i lunghi giorni passati in quarantena in una stanza. Lontano dalla moglie Wilma Oliverio e dalle loro figlie Alexandra e Arizona, di 9 e 5 anni.

Racconta del caffè con i disegni delle figlie lasciato dietro la porta, i contatti con la moglie solo via telefono, le difficoltà a dormire, il dolore fisico dovuto al Covid. E, soprattutto, la devastazione psicologica.

Ho sete. Voglio quella bottiglia d’acqua, ma non riesco ad aprirla: mi fa male la schiena, il braccio, la mano, le dita, la lingua. Non ci riesco. (…) Sono sempre solo. Chiuso su questo piano, l’ultimo di casa, quello dedicato proprio alle mie bimbe… quanto mi mancano.

Sto male. Piango in silenzio, questa solitudine è il male. Voglio mia moglie. Voglio abbracciare le mie bambine, respirarle. Che giorno è? Decimo, mi conferma il dottore, che quotidianamente mi visita, è la febbre è andata via

La perdita di gusto: “Sono all’inferno e questo è il contrappasso”

Insomma, il virus è un trauma per tutti (figuriamoci per chi ha passato un periodo in ospedale). Lo chef figlio di Barbara Bouchet ha dovuto fare i conti con uno dei sintomi più comuni, la perdita di olfatto e gusto. Ogni cibo aveva un sapore metallico, gli odori erano spariti.

Un vero choc, che Alessandro Borghese paragona al contrappasso di dantesca memoria, per lui che ha fatto della cultura gastronomica la sua ragione di vita. Solo pochi giorni prima di Pasqua ha scoperto di essere negativo al Covid e ha potuto riabbracciare i suoi famigliari.

Il gusto deve essere allenato ed educato per dire di conoscerlo appieno e poterci fare affidamento. Il Covid-19 me l’ha tolto di colpo… Pam, così! Anni di viaggi, di erbe spontanee, di frutta, di verdura, di pesce, di carne, in giro per il mondo, nelle vigne ad assaggiare il vino… Dov’è finito l’olfatto? L’odore? Il vino, adoro il vino. (…) Sono all’inferno e questa è la mia pena del contrappasso. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi 07 Aprile 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

ARIETE

Cari Ariete, quella di oggi è una giornata nella quale dovrete accettare tutti i vostri limiti e difetti. Avete spesso dei modi molto bruschi, ma chi vi vuole davvero bene saprà accettarli andando al cuore della sostanza. Sul lavoro è il caso di darvi da fare per prendere delle decisioni importanti. Rimboccatevi le maniche.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 07 Aprile 2021, ci vuole cautela in amore, soprattutto per le storie nate da poco. La Luna infatti è dissonante, quindi è il caso di pazientare e agire con i piedi di piombo. Sul lavoro procedete a ritmo lento, non è il momento di prendere decisioni importanti. Siete poco concentrati.

GEMELLI

Cari Gemelli, in questi giorni state vivendo forti emozioni, sotto tanti punti di vista. Oggi però potreste risentire di questa eccessiva emotività. Cercate di non agitarvi inutilmente. Sul lavoro potrebbe arrivare una risposta o una riconferma che attendevate da tempo. Potete osare e chiedere di più, le stelle vi assistono.

CANCRO

Cari Cancro, quella di oggi (mercoledì 07 Aprile 2021) sarà una giornata decisiva sul fronte sentimentale. Procedete con cautela, perché questa settimana per la vostra coppia rappresenterà la prova del nove. Sul lavoro è il momento di rinnovare vari aspetti. Non cullatevi e fossilizzatevi in quello che già avete.

LEONE

Cari Leone, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi , si prospetta una giornata positiva, con Venere finalmente favorevole. In questa giornata sarete chiamati a prendere decisioni importanti, anche se i dubbi e le incertezze non mancano. Sul lavoro molti di voi hanno perso delle collaborazioni e ora devono rimboccarsi le maniche per ripartire. Continua a leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR