Alessandro Cappanera, 52 anni, muore mentre cena con la sorella e la mamma
Probabilmente è stato un arresto cardio circolatorio quello che ha colpito Alessandro. Oltre 40 minuti è durato il tentativo di rianimarlo

Alessandro Cappanera, 52 anni, muore mentre cena con la sorella e la mamma. Probabilmente è stato un arresto cardio circolatorio quello che ha colpito Alessandro. Oltre 40 minuti è durato il tentativo di rianimarlo.
Un tragico evento si è rivelato la morte improvvisa di Alessandro Cappanera, un uomo di 52 anni residente a Torrette, quartiere di Ancona.
La triste vicenda
Cappanera si stava per sedere a tavola per cenare con la madre e la sorella quando ha improvvisamente perso i sensi e si è accasciato a terra. Non aveva manifestato alcun problema di salute o sintomo premonitore prima dell’incidente.
La madre e la sorella hanno immediatamente chiamato il numero d’emergenza 112, da cui è partita la richiesta di intervento al 118. Sul luogo è intervenuta un’ambulanza con personale medico che ha tentato di rianimare Cappanera per circa quaranta minuti, però, senza successo.
La causa del decesso è stata identificata come un arresto cardiocircolatorio. Le esequie sono state programmate per il giorno seguente, martedì 3 giugno 2025, alle ore 11:00, nella chiesa della Santissima Madre di Dio a Torrette.
Questo episodio sottolinea la natura improvvisa e inaspettata degli arresti cardiaci, anche in assenza di segnali premonitori. La morte di Alessandro Cappanera, purtroppo, è stata causata da un arresto cardiocircolatorio improvviso e fatale, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.