Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, prende a pugni 4 ladri
Il primo cittadino del comune sannita, medico, ha affrontato i quattro malviventi a mani nude mettendoli in fuga
Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, prende a pugni 4 ladri. Il primo cittadino del comune sannita, medico, ha affrontato i quattro malviventi a mani nude mettendoli in fuga.
Qualche giorno fa, Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, in provincia di Benevento, e medico di professione, è stato sottoposto a un intervento oculistico.
In quella stessa sera, però, ha vissuto momenti terribili non a causa del postoperatorio, ma a causa di una banda di ladri che ha fatto irruzione nella sua abitazione.
Quattro individui sono entrati nella villa nel cuore della notte. Alle 2:30 del mattino, il sindaco del comune sannita, che conta 2.400 residenti nella valle Telesina, riposava su un lettino al piano terra quando ha notato un ladro forzare una finestra per entrare in casa con l’aiuto di tre complici.
Scontro violento
Ne è seguito uno scontro violento, con Di Santo che ha reagito con pugni e schiaffi. Nel frattempo, la moglie e una delle figlie sono accorse in aiuto, contattando i carabinieri.
Al grido del sindaco alla figlia di portargli il fucile, i ladri hanno deciso di abbandonare la scena, fuggendo in auto. L’uomo ha poi dichiarato.
«Ho dato molti pugni, ma ne ho ricevuti altrettanti, specialmente al torace. Avrei sparato ai malviventi se ne avessi avuto la possibilità? Assolutamente sì. Questi ‘signori’ della notte, pur essendo stati scoperti, hanno continuato imperterriti, cercando di intrufolarsi e attaccarmi».
Le forze dell’ordine stanno ora indagando, avendo ricevuto anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della villa del sindaco.