Alessandro Preziuso è morto in incidente con la moto a Zogno
Il tragico sinistro si è verificato ieri nella tarda mattinata nella provincia Bergamasca. L'uomo si è schiantato con la moto contro un camion

Alessandro Preziuso è morto in incidente con la moto a Zogno. Il tragico sinistro si è verificato ieri nella tarda mattinata nella provincia Bergamasca. L’uomo si è schiantato con la moto contro un camion.
Tragedia ad Ambria, frazione di Zogno, in provincia di Bergamo. Alessandro Preziuso, 33 anni e residente fuori dalla provincia, è deceduto in un incidente tra una moto e un camion nei pressi dell’azienda di acque minerali Bracca.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 12:30 sulla Strada Provinciale 27 della Val Serina. Preziuso viaggiava verso Zogno su una moto di grossa cilindrata quando, secondo gli agenti della Polstrada, è stato travolto da un tir in manovra per accedere allo stabilimento.
Il conducente del camion, giunto durante la pausa pranzo degli operai, si era fermato nella corsia riservata sulla destra. Dopo aver registrato il suo arrivo, è ripartito, ignorando la moto che arrivava dall’opposta direzione.
L’impatto è stato violento
La moto è stata proiettata nel piazzale, volando a circa 10 metri dal punto di collisione e prendendo fuoco dopo essersi scontrata con la rete di protezione dell’ingresso.
Il casco del motociclista è rimasto incastrato nella cabina del tir. Il conducente del camion, di 37 anni, è rimasto illeso ma sotto shock, così come gli operai della Bracca che hanno assistito all’incidente.
Gli stessi operai sono stati i primi a tentare di soccorrere la vittima, estraendolo dalle fiamme. I soccorritori del 118, giunti rapidamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Zogno, la Polizia locale e i Vigili del fuoco.