Alessandro Riggio racconta i segreti del successo di Khaby Lame e altri vip

Redazione
Alessandro Riggio racconta i segreti del successo di Khaby Lame e altri vip

Alessandro Riggio racconta i segreti del successo di Khaby Lame e altri vip. Signori e signore, i social non hanno più segreti. Quel nuovo mondo che affascina tutti, e che regala soddisfazioni in termini di popolarità.

Nasconde tante professionalità che sono in agguato dietro l’occhio indiscreto di un account Instagram, Twitter o Tik Tok. L’ultima super star di questo social è Khaby Lame. Seguito da 109 milioni di persone e 40 milioni su Instagram

Il suo social media manager si chiama Alessandro Riggio – che ora svela tutti i segreti per la corretta comunicazione. “E’ esploso perchè ha talento, gioca molto con la micromimica facciale. Sicuramente dietro a un artista c’è sempre un team e noi lo siamo.

Ci siamo conosciuti, c’è stato subito feeling, abbiamo studiato delle strategie perchè potesse interessare sempre di più e in due mesi ecco il boom”, spiega a Tuttosport Riggio. Oggi, però, Alessandro Riggio guarda al futuro

Con la consapevolezze che le dirette fiume sui social, durante la quarantena, resteranno tali e non sbarcheranno in televisione con un nuovo genere. Ma come mai molte star, che vivono dietro la macchina da presa o in tv non possono fare a meno dei social?

Alessandro Riggio ha le idee chiarissime

“Alcuni sono vanitosi, alcuni li usano perché hanno idee, ma la percentuale più alta è di vanitosi”, continua a raccontare a Blogo. E poi parla delle tre cose da fare sui social: “Mai pensare negativamente. Sui social e in generale nella vita

Non bisogna pensare mai in negativo. Il secondo errore è quello di dare brutti esempi, sopratutto ai giovani. Sui social la gente non dimentica. Il terzo errore, che a volte gli artisti commettono, è quello di abbandonare/trascurare i propri fan”.

Insomma, queste sono alcune delle regole che il “re dei social” ricorda a chi vuole avvicinarsi a questo mondo interattivo e partecipativo. Riggio, calabrese d’origine, ha 30 anni. Parla quattro lingue perfettamente

Ed ha messo su una vera e propria “macchina da guerra” sui social: uno staff di circa 15 persone ed oltre circa 150 account dei personaggi più importanti da seguire. “Nasco come casting director. Ho studiato e lavorato nel mondo del cinema

Poi mi sono deciso a studiare il business del futuro, ovvero i social”. Racconta in un’intervista rilasciata a TvBlog. La sua avventura è uno spaccato di vita 2.0. Adesso, però, Alessandro Riggio ha un sogno nel cassetto. Leggi anche qui

Creare un canale tv interamente per i social. “Tanti adulti che guardano la televisione non sanno usare propriamente i social, perché sono “old style”, di un’altra generazione. Perché non pensare ad un canale che porti il mondo social in tv?”, conclude a TvBlog. Seguici su FB

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR