Alessandro Talini travolto e ucciso da un’auto fuori strada
La comunità di Fucecchio, in provincia di Firenze, è sconvolta per la tragedia consumatasi ieri pomeriggio 12 aprile 2025

Alessandro Talini travolto e ucciso da un’auto fuori strada. La comunità di Fucecchio, in provincia di Firenze, è sconvolta per la tragedia consumatasi ieri pomeriggio 12 aprile 2025.
Alessandro Talini, 58 anni, è deceduto dopo essere stato investito da un’auto mentre curava il giardino presso la sua abitazione in via Pisana a Fucecchio.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile, mentre Talini, marito, padre di due figli e recentemente diventato nonno, lavorava alle siepi di casa, una 53enne ha perso il controllo del veicolo, investendolo.
I soccorsi
Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio della polizia municipale. Le sue ferite sono apparse subito molto gravi, e Talini è stato inizialmente assistito dalla pubblica assistenza di Fucecchio e da un’automedica.
Dopo le prime cure, è stato rapidamente trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Cisanello a Pisa. Tuttavia, malgrado gli sforzi, Talini, dipendente di un calzaturificio della zona, non ce l’ha fatta.
La conducente dell’auto è stata condotta all’ospedale San Giuseppe di Empoli, classificata in “codice giallo”, con ferite considerate non gravi.