Alessandro Zucchetti e Luciana Sangalli sono i due morti nell’incidente di Casnigo

Il tragico sinistro si è verificato a Casnigo ieri mattina. Nello scontro frontale fra due auto, una ha preso fuoco. I due sono morti sul colpo

Redazione
Alessandro Zucchetti e Luciana Sangalli sono i due morti nell’incidente di Casnigo

Alessandro Zucchetti e Luciana Sangalli sono i due morti nell’incidente di Casnigo. Il tragico sinistro si è verificato a Casnigo ieri mattina. Nello scontro frontale fra due auto, una ha preso fuoco. I due sono morti sul colpo.

Un grave incidente stradale si è verificato la mattina del 5 ottobre 2025 a Casnigo, nella provincia di Bergamo, lungo la statale 671 della Valle Seriana, tra la rotatoria della Ria da Pì e l’Itema.

Due automobili, una Dacia Logan e un’Alfa Romeo Mito, si sono scontrate frontalmente causando la morte di due pensionati, Alessandro Zucchetti, 77 anni, e Luciana Sangalli, 69 anni, entrambi residenti a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo.

La coppia si trovava nella Dacia Logan che ha preso fuoco a seguito dell’impatto. Il conducente dell’Alfa Romeo, un giovane di 19 anni di Ponte Nossa, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per cure mediche.

 Fortunatamente, due vigili del fuoco fuori servizio si trovavano casualmente sul posto e hanno prontamente iniziato a spegnere le fiamme con estintori trovati in zona, evitando così che l’incendio si propagasse anche all’altra auto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti poi i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e impedito che si propagasse alla seconda vettura. Sono giunti anche i soccorsi sanitari del 118, le forze dell’ordine e le ambulanze.

I carabinieri di Clusane hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dello scontro. L’incidente ha provocato rallentamenti e lunghe code per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR