Alessia Berardinucci muore in incidente con lo scooter

Il mezzo su cui viaggiava la giovane 19ene si è schiantato contro un’auto a Pescara. Sotto choc la donna al volante

Redazione
Alessia Berardinucci muore in incidente con lo scooter
Alessia Berardinucci

Alessia Berardinucci muore in incidente con lo scooter. Il mezzo su cui viaggiava la giovane 19ene si è schiantato contro un’auto a Pescara. Sotto choc la donna al volante.

Una tragedia ha colpito la comunità di Pescara: Alessia Berardinucci, una giovane di soli 19 anni, ha perso la vita in un incidente stradale mentre percorreva la strada delle Fornaci.

Lo scontro frontale con un’auto, avvenuto nei pressi di una curva, non ha lasciato scampo ad Alessia, che viaggiava in scooter. Nonostante i tentativi di rianimazione, la giovane è morta sul colpo, mentre la conducente dell’auto è uscita illesa ma sotto shock.

L’intervento tempestivo di polizia locale e vigili del fuoco ha permesso di svolgere i rilievi necessari, anche se la strada è rimasta chiusa per diverse ore.

La Procura di Pescara sta valutando se procedere con l’autopsia. Il dolore per la perdita si fa sentire profondamente nella comunità, che ricorda Alessia come una ragazza solare, gentile e piena di vita.

Alessia amava i viaggi e le lingue

Diplomata all’istituto Acerbo con indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio, Alessia amava i viaggi e le lingue, come testimonia la sua esperienza Erasmus in Turchia. Il ricordo di chi l’ha conosciuta è commovente e pieno di affetto: “Era una bravissima ragazza, rispettosa e tranquilla”, scrivono i suoi amici e genitori.

L’istituto Acerbo ha voluto omaggiarla con un messaggio sentito, sottolineando il vuoto incolmabile lasciato dalla sua perdita e promettendo che il suo ricordo resterà vivo nei cuori di tutti.

Questa tragedia ci ricorda quanto la vita sia preziosa e quanto sia importante vivere ogni momento con energia e positività, ispirandoci a valorizzare ogni giorno e a sostenerci l’un l’altro nelle difficoltà.

Alessia resta un esempio luminoso di vita vissuta con passione e gentilezza, un invito a fare la differenza e a credere in un futuro migliore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR