Alessio è il primo nato a Milano, Aurora a Roma e Vincenzo in Campania

Redazione
Alessio è il primo nato a Milano, Aurora a Roma e Vincenzo in Campania

Alessio è il primo nato a Milano, Aurora a Roma e Vincenzo in Campania. È Alessio il primo nato a Milano nel 2021.

Ad annunciarlo il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana che attraverso un post su Facebook ha condiviso la foto del piccolo fotografato poco dopo la nascita tra le braccia di mamma e papà: “Benvenuto Alessio”, il commento del governatore lombardo.

Il piccolo Alessio nato alla clinica Mangiagalli

Alessio è nato poco dopo la mezzanotte, precisamente alle 00.01, alla clinica Mangiagalli di Milano. È qui che i genitori hanno potuto abbracciare il loro figlioletto che così è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di primo nato del 2021.

Una nascita importante celebrata non solo dalla clinica ma anche dalla famiglia e dal presidente lombardo Attilio Fontana che ha voluto condividere sulla propria bacheca Facebook la foto di tutta la famiglia in ospedale.

“Il primo nato del 2021 alla Clinica Mangiagalli di Milano è un maschietto e pesa 3,565 Kg – scrive Fontana in un breve post condiviso questa mattina – benvenuto Alessio e complimenti a mamma e papà”.

A Roma è Aurora la prima nata del 2021

Nella capitale la prima nata del 2021 è una femminuccia e si chiama Aurora. L’annuncio è arrivato dalla casa di cura Santa Famiglia di Roma dove la piccola è venuta alla luce.

“La nascita di Aurora rappresenta oggi più che mai una luce di speranza in un periodo di grande dolore per l’intera umanità”, il commento di Donatella Possemato, Direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia e presidente Onlus ‘Donne for life’.

Vincenzo è il primo nato del 2021 in Campania: è venuto al mondo a Salerno alle 00.01

Il primo nato in Campania in questo 2021 è Vincenzo, nato nella Clinica del Sole di Salerno. Per pochi istanti non è stato il primo nato in assoluto in Italia.

Vincenzo, infatti, è nato alle 00.01 praticamente in contemporanea con Laessio (Milano), ad Aurora (prima nata a Roma), Elia (Foligno) ed Antonio (Catania). Sono loro i primi “classe 2021” d’Italia. In Campania, dunque, il primato va a Vincenzo De Prisco, nato da genitori di Nocera Inferiore a Salerno.

Vincenzo De Prisco è nato da mamma Cristina Ianniello e da papà Davide De Prisco.

Quest’ultimo particolarmente noto in città a Nocera Inferiore perché figlio del maggiore Vincenzo De Prisco, da cui prende nome il pargolo, oggi in pensione ma noto a sua volta per essere stato anche comandante della polizia locale.

La rottura delle acque è avvenuta durante il cenone di Capodanno, e un minuto dopo la mezzanotte è venuto alla luce lui, Vincenzo, neonato di poco più di 3 chili.

La nascita di Vincenzo De Prisco è dunque la prima in Campania. Il primo benvenuto al mondo nella regione guidata da un altro Vincenzo, ma De Luca, che curiosamente è originario proprio di Salerno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR