Alessio Frigerio, 45 anni, muore investito da un’auto
Il giovane uomo stava attraversando al strada in un tratto non illuminato lungo la strada Arosio-Canzo, in provincia di Como
Alessio Frigerio, 45 anni, muore investito da un’auto. Il giovane uomo stava attraversando al strada in un tratto non illuminato lungo la strada Arosio-Canzo, in provincia di Como.
Ieri sera, lunedì 11 novembre, un tragico incidente ha avuto luogo sulla Arosio-Canzo, in provincia di Como, dove un pedone è stato investito.
L’uomo, Alessio Frigerio di 45 anni, residente a Canzo, avrebbe attraversato la strada in un’area scarsamente illuminata e senza utilizzare le strisce pedonali, venendo così travolto da un’auto.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18.30 su via Lambro, nella frazione di Ravella. A causa della scarsa visibilità, il conducente non è riuscito a evitare l’impatto e Frigerio è stato sbalzato a diversi metri di distanza.
I soccorsi
I soccorsi sono stati allertati immediatamente e la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un’ambulanza del 118 sul posto.
Nonostante la rapida assistenza e il trasferimento in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli di Erba, l’uomo è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i dovuti rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare possibili responsabilità. Ulteriori dettagli sulla vicenda sono attesi nelle prossime ore.