Alessio Gaglia, poliziotto, muore dopo ore di agonia

L'uomo, 31 anni, stava andando ad aiutare i colleghi quando è stato vittima in un incidente stradale che lo ha portato in ospedale dove, poi, è morto

Redazione
Alessio Gaglia, poliziotto, muore dopo ore di agonia

Alessio Gaglia, poliziotto, muore dopo ore di agonia. L’uomo, 31 anni, stava andando ad aiutare i colleghi quando è stato vittima in un incidente stradale che lo ha portato in ospedale dove, poi, è morto.

Alessio Gaglia, agente della Polizia Locale di Genova di 31 anni, è deceduto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto il 18 luglio 2025 mentre si recava a un intervento con la sirena accesa.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, Gaglia avrebbe superato un semaforo rosso a velocità sostenuta, scontrandosi con un veicolo che attraversava l’incrocio.

Morto in ospedale

Trasportato in condizioni critiche all’ospedale San Martino, nonostante i tentativi medici, non è sopravvissuto.

Le autorità regionali e comunali, tra cui il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e la sindaca di Genova Silvia Salis, hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi, sottolineando l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine.

Gaglia lavorava nella Polizia Locale di Genova dal dicembre 2021 ed era assegnato dal novembre 2023 all’Unità Territoriale Valbisagno come agente motociclista.

Era noto per la sua professionalità e dedizione al ruolo e appassionato di motociclismo. Il suo decesso ha suscitato profondo dolore nella comunità locale e nelle istituzioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR