Alessio Lupo ha confessato: ho ferito Claudia, sono colpevole

Molto probabilmente l'uomo ha assalito la giovane fidanzata dopo un litigio e dopo aver fatto uso di cocaina

Redazione
Alessio Lupo ha confessato: ho ferito Claudia, sono colpevole

Alessio Lupo ha confessato: ho ferito Claudia, sono colpevole. Molto probabilmente l’uomo ha assalito la giovane fidanzata dopo un litigio e dopo aver fatto uso di cocaina.

Alessio Lupo, il fidanzato di Claudia Chessa, una ragazza sarda di quasi 19 anni che si è lanciata dal balcone della sua stanza d’albergo a Malta per sfuggire alle violenze subite, ha ammesso in Tribunale di averla ferita.

Lupo, 27 anni, era stato arrestato dopo che il personale dell’albergo aveva soccorso Claudia, che è stata ricoverata in ospedale con gravi lesioni alla schiena.

Davanti al giudice Jean Paul Grech del Tribunale della Valletta, Lupo si è dichiarato colpevole di “lesioni personali lievi” e di possesso di droga, trovata nella stanza dell’albergo.

Il giudice gli ha inflitto una multa di 250 euro per il possesso di droga e l’ha condannato a due anni di libertà vigilata. Claudia, studentessa in vacanza studio a Malta, era stata raggiunta dal fidanzato per trascorrere qualche giorno insieme in vacanza.

L’incubo

Tuttavia, la vacanza si è trasformata in un incubo quando Lupo ha iniziato ad aggredirla, costringendola a lanciarsi dal balcone per sfuggire.

Silvano Chessa, il padre di Claudia, ha raccontato che la figlia era stata costretta a gettarsi dal balcone per sfuggire al fidanzato violento. Ha presentato una denuncia alla polizia maltese, che ha sentito sia Claudia, ancora in ospedale in attesa di un secondo intervento chirurgico, sia Lupo.

Alessio Lupo, intanto, è stato rilasciato con il divieto di avvicinarsi a Claudia per tre anni e ha fatto ritorno ad Arzachena. Silvano Chessa si trova nuovamente a Malta, dove si trova anche sua figlia Claudia e la seconda figlia, che non ha mai lasciato la sorella dopo aver appreso del suo ricovero.

Secondo quanto riferito da Silvano, Claudia è stata aggredita ripetutamente da Lupo, che ha tirato e strappato i suoi capelli, l’ha pestata e morso.

Claudia ha affermato che Lupo aveva fatto uso di droga il giorno dell’aggressione, e ha insistito per tornare in albergo dopo una discussione avvenuta in un locale.

Una volta nella stanza dell’albergo, Lupo si è scatenato, costringendo Claudia a gettarsi dal balcone. Pochi giorni prima dell’incidente, Claudia aveva chiamato la madre per raccontare di un litigio tra lei e Lupo durante il quale era stata schiaffeggiata. Questo episodio ha allarmato seriamente la famiglia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR