Alessio Milan, 29 anni, è stato ritrovato cadavere

Il suo corpo è emerso dalle acque di Trieste. La Procura della Repubblica ha disposto l'autopsia per chiarire se si è trattato di gesto insano o altro

Redazione
Alessio Milan, 29 anni, è stato ritrovato cadavere

Alessio Milan, 29 anni, è stato ritrovato cadavere. Il suo corpo è emerso dalle acque di Trieste. La Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia per chiarire se si è trattato di gesto insano o altro.

Alessio Milan, un giovane veneto di 29 anni, è stato ritrovato privo di vita nel golfo di Trieste, e l’autopsia sarà determinante per comprendere le circostanze del decesso.

La Procura di Trieste ha ordinato l’indagine autoptica per chiarire ogni dettaglio, inclusi tempi e modalità della morte. Durante l’esame, si procederà anche a test tossicologici.

La scoperta del corpo è avvenuta giovedì 10 aprile, quando una barca di passaggio al mattino ha avvistato una sagoma galleggiare nell’acqua, nei pressi del quartiere di Grignano, vicino alla Riserva di Miramare.

Le autorità sono state immediatamente avvertite, ma all’arrivo dei soccorsi, Milan era già deceduto. Unità navali della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco sono intervenute per recuperare il corpo.

Identificato il corpo

Poco dopo il ritrovamento, Alessio Milan, originario di Treviso e residente nel veneziano, è stato identificato. La polizia ha trovato la sua auto parcheggiata vicino alla costa, con all’interno il cellulare e gli effetti personali.

Nessuno aveva denunciato la scomparsa prima della tragica notizia giunta alla famiglia in tarda mattinata. Le circostanze del decesso sono ancora oggetto di indagine.

Si ipotizzano una caduta accidentale, un gesto deliberato, o l’influenza di sostanze che potrebbero aver provocato la caduta. L’indagine della polizia si concentra sugli ultimi movimenti del giovane tramite l’analisi del telefono e dei tabulati telefonici.

Non sono stati rinvenuti messaggi che suggeriscano un gesto estremo. Una prima analisi del corpo da parte del medico legale non ha evidenziato segni di violenza.

La morte sembra risalire alla notte di giovedì, qualche ora prima del ritrovamento. Infine, le indagini prenderanno in considerazione anche alcune sostanze rinvenute nell’auto del giovane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR