Alex Bonucchi morto folgorato in piscina

Il dramma si è verificato in Algeria nel 2021. Il giovane si trovava nel paese africano per lavoro e alloggiava in hotel. Per i giudici algerini di tratta di morte dovuta a malore

Redazione
Alex Bonucchi morto folgorato in piscina

Alex Bonucchi morto folgorato in piscina. Il dramma si è verificato in Algeria nel 2021. Il giovane si trovava nel paese africano per lavoro e alloggiava in hotel. Per i giudici algerini di tratta di morte dovuta a malore.

La verità per Alex Bonucchi è finalmente emersa in parlamento, risolvendo il mistero che circondava la sua tragica morte in Algeria nel 2021.

Nonostante l’archiviazione del tribunale algerino come morte “naturale” dovuta ad un malore, ci sono prove schiaccianti che dimostrano il contrario.

L’autopsia effettuata ha rivelato che Alex Bonucchi, un esperto tecnico della Sacmi, è rimasto folgorato all’interno della piscina dell’hotel Amsterdam di Rouiba, dove alloggiava per motivi di lavoro.

La madre della vittima, Barbara degli Esposti, ha fatto un appello disperato che è stato ascoltato dalla deputata modenese del M5s, Stefania Ascari.

Interrogazione scritta al ministro

Quest’ultima ha presentato un’interrogazione scritta al ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, chiedendo un’indagine approfondita sulla tragica morte di Alex Bonucchi.

“La vicenda di Alex Bonucchi è dolorosa e richiede un’analisi accurata e una risposta adeguata dalle istituzioni italiane per garantire verità, trasparenza e soprattutto giustizia per il nostro concittadino“, ha dichiarato Ascari.

È un risultato importante che finalmente si faccia luce su questa tragedia, dimostrando la determinazione delle persone a non arrendersi e a cercare la giustizia per coloro che non possono parlare più.

La speranza è che questo caso venga affrontato seriamente e che vengano presi provvedimenti adeguati per evitare che tragedie simili accadano in futuro.

Avviata un’inchiesta

L’ufficio del procuratore di Roma ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo nei confronti del direttore dell’hotel, ma dopo un’attenta valutazione, l’indagato è stato assolto.

La sentenza ha stabilito che la morte della vittima è stata causata da una scossa elettrica, ma che il decesso è stato determinato dalle condizioni cardiache della stessa”, spiega Ascari.

Barbara Degli Esposti, madre della vittima, ha sollevato varie questioni riguardo alle anomalie e alle incongruenze nelle indagini. Ha denunciato il fatto che il corpo di suo figlio è stato restituito senza cuore e polmone destro, che erano stati trattenuti per accertamenti il cui esito non è mai stato comunicato.

Ascari interroga il Ministro per sapere se sia a conoscenza di queste circostanze e delle irregolarità segnalate dalla famiglia della vittima. Inoltre, chiede quali azioni il Ministro intenda intraprendere per fare luce su quanto accaduto e garantire che la morte di Alex Bonucchi sia giustamente risolta.

Infine, si domanda se il Ministro ritenga opportuno sollecitare le autorità algerine a fornire dettagliate spiegazioni riguardo alle indagini condotte, alle cause del decesso e al trattamento dei resti della vittima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR