L'insertoRealityGrande Fratello
Alex Schwazer divide il pubblico del Grande Fratello
Alex Schwazer nel Grande Fratello 2023 ha avuto una gradita sorpresa. Dopo appena una settimana dalla sua entrata nella Casa di Cinecittà, ha potuto riabbracciare sua moglie Kathrin Freund. Alfonso Signorini ha deciso di regalare questa gioia alla coppia, permettendo loro di rivivere insieme i momenti più significativi della carriera del celebre atleta.
La visita di Kathrin ha suscitato qualche critica nei confronti del reality show di Canale 5. Molti telespettatori su social network si sono lamentati della sorpresa riservata ad Alex Schwazer. Ritenendo che si sarebbe potuto aspettare più tempo prima di far entrare la moglie nella Casa. Alcuni ritengono che Alfonso abbia esagerato nel far rivedere Kathrin all’atleta dopo soltanto una settimana. C’è chi, invece, desidera episodi più leggeri nelle puntate.
Tuttavia, è giusto scoprire appieno le storie dei concorrenti e quindi è necessario che i telespettatori seguano anche scene più profonde e private. Allo stesso tempo, è innegabile che la visita della moglie di Alex Schwazer al Grande Fratello sia forse avvenuta un po’ troppo presto. Nonostante ciò, il momento è stato emozionante e commovente.
Le parole di Alex Schwazer
L’atleta ha avuto la possibilità di ripercorrere alcune fasi importanti della sua carriera. “Il mio sport devi amarlo se vuoi praticarlo. Se incontri difficoltà, c’è qualcosa che non va. Escludendo la soluzione giusta, cioè prendersi una pausa, ho provato ogni cosa, ingenuamente. Il doping era l’unica cosa che non avevo mai provato.
No, non sapevo che sarebbe venuta fuori. Non pensavo più a quello che rappresentavo, alle mie vicende private. Sì, ho rovinato tutto in quel modo. Mia moglie e i miei figli sono tutto per me. Questo ritorno alle competizioni è per loro. Vorrei che i miei figli mi vedessero alle Olimpiadi“, ha dichiarato Alex, lasciandosi andare alle lacrime.
“Alex è davvero sotto controllo. È comprensibile che rivedere i propri figli possa suscitare queste emozioni. Loro ti seguono ogni giorno e sembra quasi che tu non sia mai uscito da quella casa”, ha affermato Signorini presentando sua moglie. Alex Schwazer si è mosso verso sua moglie, ignorando la regola del freeze, e il conduttore non ha potuto fare a meno di richiamarlo.
Inizialmente, l’atleta ha proseguito verso la moglie, ma si è fermato quando ha ricevuto una nuova reprimenda da Alfonso. Alla fine, Schwazer non ha resistito ed ha abbracciato e baciato Kathrin. Ad un certo punto, sembra che il microfono di Signorini sia stato spento dagli autori. Infatti, quando Alex ha abbracciato la moglie, i telespettatori hanno percepito la voce del conduttore in sottofondo.
La regia avrà spento il suo microfono per permettere all’atleta di godersi quel momento? È molto probabile. Nel frattempo, tutti si sono commossi, sia nella Casa che nello studio. È stato difficile trattenere le lacrime per i concorrenti che hanno assistito alla scena dal vivo. Il pubblico, invece, è diviso: alcuni propongono di punire Alex Schwazer per aver violato il regolamento. Mentre altri sostengono che il freeze debba essere abolito per permettere ai concorrenti di godersi al meglio questi momenti.