Alfonso Fabrizio Russo, 48 anni, arrestato. E’ un truffatore seriale

L'arresto è avvenuto a Castelvetro, in provincia di Modena. Qui il truffatore aveva soggiornato due settimane in una suite, senza pagare

Redazione
Alfonso Fabrizio Russo, 48 anni, arrestato. E’ un truffatore seriale
Alfonso Fabrizio Russo

Alfonso Fabrizio Russo, 48 anni, arrestato. E’ un truffatore seriale. L’arresto è avvenuto a Castelvetro, in provincia di Modena. Qui il truffatore aveva soggiornato due settimane in una suite, senza pagare.

Alfonso Fabrizio Russo, un truffatore seriale di 48 anni, originario di Napoli, e residente a Desio, Lombardia, è noto per aver preso di mira hotel di lusso nel Nord Italia, soggiornando per giorni o settimane senza mai pagare.

Utilizza documenti falsi e carte di credito non valide per ottenere soggiorni gratuiti, consumando servizi e prodotti delle strutture alberghiere.

Il suo modus operandi è stato ripetuto in diverse regioni, tra cui Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia e Trentino Alto Adige, con danni economici che in alcuni casi hanno superato i 1800 euro.

Ha continuato indisturbato la sua attività fraudolenta

Nonostante numerose denunce e segnalazioni, Russo ha continuato indisturbato la sua attività fraudolenta trasformandola in un vero e proprio sistema di vita.

L’ultimo episodio si è verificato a Castelvetro, Modena, presso l’Hotel Guerro, dove è stato arrestato dopo oltre due settimane di soggiorno non pagato.

È stato trattenuto e poi sottoposto a obbligo di firma con accuse di sostituzione di persona e insolvenza fraudolenta. Attualmente senza fissa dimora, Russo ha chiesto ai suoi legali assistenza anche per tornare a Desio.

Gli albergatori sono avvertiti di riconoscere e segnalare il suo volto per prevenire ulteriori truffe. Alfonso Fabrizio Russo rappresenta, insomma, un caso emblematico di truffatore abituale che sfrutta sistematicamente il settore alberghiero del Nord Italia, causando ingenti danni economici e richiedendo un’attenta vigilanza da parte delle strutture ricettive.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR