Alfonso Fanutza vola giù dal tetto e muore

L'anziano uomo, 80 anni, viveva nella frazione Is Aios del comune di Narcao, nella provincia del Sulcis Ingrediente. E' deceduto quando il tetto è crollato e lui è caduto da un'altezza di quattro metri

Redazione
Alfonso Fanutza vola giù dal tetto e muore
repertorio

Alfonso Fanutza vola giù dal tetto e muore. L’anziano uomo, 80 anni, viveva nella frazione Is Aios del comune di Narcao, nella provincia del Sulcis Ingrediente. E’ deceduto quando il tetto è crollato e lui è caduto da un’altezza di quattro metri.

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Narcao, nel Sulcis, dove un uomo di 80 anni ha perso la vita dopo il crollo di una porzione di tetto della sua abitazione.

La vittima è Alfonso Fanutza, che stava verificando la presenza di un possibile foro sul tetto, da cui si sospettava provenisse un’infiltrazione d’acqua. Durante il controllo, una parte della copertura ha improvvisamente ceduto, facendo precipitare l’uomo all’interno della casa da un’altezza di circa quattro metri.

L’allarme e i soccorsi

A scoprire quanto accaduto è stato un parente, che poco dopo ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i carabinieri e i sanitari del 118.

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Accertamenti in corso

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare le condizioni strutturali dell’edificio.

La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, che ha riportato l’attenzione sui rischi legati alla manutenzione delle abitazioni, soprattutto negli edifici più datati.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR