Alfonso Signorini si allontana da Mediaset
La decisone di autosospendersi dalle trasmissioni del biscione è stata presa dopo le accuse mosse da Fabrizio Corona nei confronti del popolare conduttore
Alfonso Signorini si allontana da Mediaset. La decisone di autosospendersi dalle trasmissioni del biscione è stata presa dopo le accuse mosse da Fabrizio Corona nei confronti del popolare conduttore.
Alfonso Signorini si è autosospeso da Mediaset in seguito a una grave bufera mediatica scatenata dalle dichiarazioni di Fabrizio Corona, che ha denunciato un presunto “sistema” illecito per accedere come concorrenti nella trasmissione Grande Fratello.
I legali di Signorini, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno annunciato la sospensione temporanea per tutelare l’integrità del conduttore e affrontare le accuse giudiziarie, definendole come una campagna calunniosa e diffamatoria priva di fondamento.
Aggressione mediatica
Essi intendono denunciare ogni dettaglio di questa aggressione mediatica, individuando i responsabili e contrastando la diffusione delle accuse anche attraverso azioni legali contro i soggetti che amplificano il fenomeno, come sponsor e piattaforme digitali.
Mediaset, da parte sua, ha accolto la decisione di Signorini e ha dichiarato di impegnarsi a tutelare la propria reputazione e i propri interessi, assicurando che i dipendenti devono rispettare principi di correttezza e trasparenza sanciti dal Codice Etico.
L’azienda sta conducendo verifiche per garantire il rispetto di tali principi e si prepara ad agire contro ogni diffusione di contenuti diffamatori.
Alfonso Signorini ha scelto, dunbque, una sospensione precauzionale per difendere la propria immagine e carriera, mentre Mediaset si impegna a sostenere l’integrità delle proprie attività e a contrastare le accuse infondate con azioni legali appropriate.