Alfonso Signorini sulla graticola, crollo inatteso

Redazione
Alfonso Signorini sulla graticola, crollo inatteso
Alfonso Signorini - Foto dal web

Alfonso Signorini sulla graticola, crollo inatteso. Momento non propriamente positivo per Alfonso Signorini. Il conduttore e giornalista ha vissuto un risveglio davvero sottotono. Non se lo sarebbe mai aspettato. Ecco cosa è successo.

Alfonso Signorini è tornato proprio in questa settimana ad essere protagonista di due serate con il Grande Fratello. Un reality sempre atteso e che già in questi primi giorni ha fatto decisamente parlare e discutere. Ma qualcosa, per lui, non è andato proprio per il verso giusto.

La stagione invernale televisiva è iniziata da qualche settimana. tra i programmi maggiormente attesi c’era proprio il Grande Fratello Vip. La settima edizione ha messo in campo già elementi di forte discussione con personalità, come Ginevra Lamborghini, fin da subito protagoniste. Sappiamo bene come il reality di Alfonso Signorini

Sia uno dei programmi di punta di Mediaset. Ragion per cui i risultati devono arrivare in termini di ascolti e share. In queste due puntate, però, non si sono verificati i numeri che ci si augurava. Una partenza decisamente a rilento che potrebbe porre qualche interrogativo. Soprattutto in termini di new entry oppure di altre dinamiche.

Alfonso Signorini, prima settimana del GF Vip sottotono

La sfida agli ascolti è un aspetto molto importante. A maggior ragione se si mette in campo un programma che richiede tante risorse. Inoltre, la sfida è anche contro la Rai che pone sempre tanta qualità nei suoi programmi. Ragion per cui l’occhio non va solo allo spettacolo ma anche a cosa sceglie il pubblico.

Tale discorso coinvolge anche il GF Vip condotto da Alfonso Signorini. Il conduttore ha visto arrivare in queste due puntate risultati non proprio adeguati alle aspettative. La prima serata ha segnato un 21,73% di share con 2.636.000 spettatori. Mentre la seconda ha visto un calo che ha preoccupato. Si parla di un 19,50% con 2.266.000 spettatori.

Da come vediamo, i dati sono già in calo dopo appena la prima puntata. A peggiorare i numeri anche il fatto che, nella serata di ieri, la concorrenza era quasi inesistente. Una sorta di campo libero che, però, non è affatto sfruttato. I numeri, quindi, hanno dimostrato già un primo distacco con il pubblico.

La prima settimana, quindi, per Alfonso Signorini non è del tutto positiva. Il risveglio non è importante come da aspettative. Di certo da parte sua e della produzione ci saranno delle riflessioni. Il cast ha soddisfatto solo in parte ma il tutto deve ancora entrare nel vivo.

Lo sanno gli affezionati e lo sa Alfonso Signorini. Vedremo, dunque, se nelle prossime puntate i numeri si alzeranno o servirà cambiare rotta. Mediaset ha puntato molto sul GF e vorrà sicuramente avere dei risultati più alti di quanto raggiunto fino ad ora. Fonte Youmovies

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR