Alfredo Baccarini muore mentre fa il bagno ad Anzio

Il dramma si è verificato ieri in provincia di Roma. L'uomo si è sentito male ed è morto davanti agli occhi della compagna

Redazione
Alfredo Baccarini muore mentre fa il bagno ad Anzio

Alfredo Baccarini muore mentre fa il bagno ad Anzio. Il dramma si è verificato ieri in provincia di Roma. L’uomo si è sentito male ed è morto davanti agli occhi della compagna.

Una tragica vicenda si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno, lungo la suggestiva costa meridionale della provincia di Roma, a Anzio.

Nelle acque dell’incantevole mare si è verificata la perdita di una vita preziosa, quella di Alfredo Baccarini, un uomo di sessantasei anni proveniente da Lanuvio, sempre in provincia di Roma.

Purtroppo, gli sforzi dei soccorritori non sono riusciti ad evitare questa triste conclusione. Alfredo e la sua compagna, in una splendida giornata trascorsa sulla spiaggia, hanno deciso di concedersi un rinfrescante bagno.

La dinamica

Mentre nuotavano tranquillamente, all’improvviso hanno riscontrato delle difficoltà per la forza di una corrente inaspettata. Una pronta reazione di alcuni bagnanti ha permesso di riportare Alfredo a riva, ma una volta toccato il bagnasciuga, la sua vita si è spenta senza lasciare possibilità di recupero.

Tutti gli sforzi per rianimarlo sono risultati vani, nonostante la presenza immediata di soccorritori, personale della capitaneria di porto e carabinieri territoriali.

Si ipotizza che sia stato colpito da un improvviso malessere, del quale le cause al momento rimangono sconosciute. Dopo aver completato le necessarie investigazioni sul luogo dell’accaduto, il corpo senza vita è stato trasferito presso l’obitorio, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per determinare se sia opportuna un’autopsia.

I risultati dei test post mortem potrebbero fornire maggiore chiarezza su ciò che è effettivamente accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR