Alghero: bambina di 8 anni muore dopo intervento alle tonsille

La tragedia si è verificata ieri sera nel reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Alghero, in provincia di Sassari. E' morta in rianimazione a Sassari

Redazione
Alghero: bambina di 8 anni muore dopo intervento alle tonsille

Alghero: bambina di 8 anni muore dopo intervento alle tonsille. La tragedia si è verificata ieri sera nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Alghero, in provincia di Sassari. E’ morta in rianimazione a Sassari.

Una bambina di 8 anni ha perso la vita recentemente, dopo un’operazione alle tonsille all’ospedale civile di Alghero, nella provincia di Sassari.

La tragica notizia è arrivata ieri, sabato 8 febbraio, dalla rianimazione dell’ospedale sardo, dove era stata trasferita a causa di complicanze post-operatorie.

Aperta un’inchiesta

La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta per far luce sulla morte prematura, sequestrando le cartelle cliniche e avviando esami medico-legali per chiarire i fatti e determinare eventuali responsabilità.

Dalle prime ricostruzioni, si apprende che la bambina era stata ricoverata nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Alghero per un intervento alle tonsille effettuato giovedì scorso, che sembrava essere riuscito.

Tuttavia, le sue condizioni si sono gravemente complicate nel post-operatorio. A seguito di queste complicazioni, è stato necessario il trasferimento d’urgenza presso il reparto di rianimazione all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è arrivata sabato pomeriggio.

Nonostante gli sforzi dei medici e la disperazione della famiglia, la situazione è peggiorata ulteriormente, conducendo al tragico decesso della piccola sabato sera, che non ha mai più ripreso coscienza.

Secondo una prima ricostruzione, il peggioramento delle condizioni si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato, portando all’immediato trasferimento da Alghero a Sassari.

Si sospetta che un’emorragia, la cui natura resta da stabilire, sia all’origine della tragedia. L’intera comunità di Villanova Monteleone, cittadina della provincia di Sassari dove la bambina risiedeva con la famiglia, è profondamente scossa. I familiari chiedono chiarezza sull’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR