Alice Leon, atleta di sci, muore a 25 anni
La maestra di sci e istruttrice era ricoverata da giorni in ospedale. Stava per laurearsi

Alice Leon, atleta di sci, muore a 25 anni. La maestra di sci e istruttrice era ricoverata da giorni in ospedale. Stava per laurearsi.
Alice Leon, 25 anni, maestra di sci e ex atleta di sci alpino, è deceduta dopo un periodo di ricovero ospedaliero. Residente a Maniago, in provincia di Pordenone, lavorava come istruttrice presso la scuola sci di Piancavallo.
Nel passato sportivo, Leon ha gareggiato a livello agonistico nello sci alpino, per poi dedicarsi all’insegnamento, mantenendo un forte legame con gli sport invernali della regione Friuli Venezia Giulia.
Il cordoglio della FISI
La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) regionale ha diffuso la notizia della sua scomparsa, sottolineando la sua riservatezza, correttezza e l’apprezzamento ricevuto da colleghi e allievi.
Leon stava inoltre completando gli studi universitari, essendo prossima alla laurea. Il rosario sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Maniago, mentre i funerali si terranno in forma privata.
La perdita di Alice Leon rappresenta un evento significativo per la comunità sportiva locale e per chi la conosceva, evidenziando il suo contributo sia come atleta che come insegnante di sci.