Allerta meteo arancione e gialla domani 10 novembre

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla domani 10 novembre
repertorio

Allerta meteo arancione e gialla domani 10 novembre. Ancora una giornata di maltempo sull’Italia complice l’insistere della tempesta Domingos sulle regioni centro-meridionali, che lascerà poi il passo al ciclone di San Martino.

Per questo la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione e un avviso di allerta meteo gialla per domani, venerdì 10 novembre, sui settori dei territori interessati da temporali e forte vento.

Come è specificato nel bollettino reso noto sul sito ufficiale del Dipartimento, è dichiarata allerta meteo arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana, già fortemente colpita dal maltempo nei giorni scorsi.

E, poi, allerta meteo gialla per rischio idraulico su Calabria, Sardegna e Toscana; per rischio temporali su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria, e per rischio idrogeologico su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria.

Maltempo, allerta meteo arancione domani in Toscana

Su alcuni settori della Toscana è nuovamente diramata l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico dalla Protezione civile. Per la giornata di domani, venerdì 10 novembre, le aree interessate sono le seguenti: Valdarno Inf., Serchio-Garfagnana-Lima, Serchio-Costa, Arno-Costa, Bisenzio e Ombrone Pt, Lunigiana, Reno, Serchio-Lucca, Versilia.

Per quanto riguarda l’allerta meteo gialla, per domani venerdì 10 novembre è diramata dalla Protezione civile su ben 11 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sardegna, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Campania,

Le previsioni meteo di venerdì 10 novembre

Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 10 novembre, il maltempo continuerà dopo il passaggio della tempesta Domingos con il ciclone di San Martino, con piogge e temporali che si estenderanno fino a sabato 11 novembre.

Interesseranno in particolare le zone interne del Centro, la Campania e la Calabria tirrenica. Più stabile altrove con una prevalenza di sole in un contesto climatico tuttavia pienamente autunnale, anche abbastanza freddo al mattino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR