Allerta meteo arancione e gialla domani 27 ottobre

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla domani 27 ottobre
repertorio

Allerta meteo arancione e gialla domani 27 ottobre. Venerdì di maltempo in Italia. Secondo le previsioni meteo di domani, 27 ottobre, sono attesi temporali anche di forte intensità su molte regioni del Centro Nord, per le quali anche la Protezione civile ha diramato avvisi di allerta meteo arancione e gialla.

Secondo quanto comunicato nell’ultimo bollettino pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento, domani venerdì 27 ottobre, è dichiarata allerta meteo arancione per rischio idraulico su Friuli Venezia Giulia.

Allerta meteo arancione per temporali su Liguria ed Emilia Romagna, ed allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su Liguria e Toscana.

Per quanto riguarda l’allerta gialla, quest’ultima è diramata per rischio idraulico su Calabria, Emilia Romagna e Toscana, per rischio temporali su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Toscana e Umbria e per rischio idrogeologico su Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

Maltempo: allerta meteo arancione su Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Friuli domani 27 ottobre

Stando a quanto comunicato dalla Protezione civile, sono 4 le regioni per la quali è diramata allerta meteo arancione per domani, venerdì 27 ottobre: Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Friuli.

Meteo, le previsioni per domani 27 ottobre

Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 27 ottobre, ci sarà ancora qualche pioggia al mattino sul Triveneto e sulle regioni centrali tirreniche, poi nel pomeriggio anche su Campania e Calabria tirrenica.

Il tempo tuttavia sarà in miglioramento nella seconda parte della giornata al Nord e al Centro, con temperature in aumento al Sud e stabili altrove, in vista del weekend che si preannuncia con bel tempo prima dell’arrivo di una nuova perturbazione all’inizio della prossima settimana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR