Allerta meteo arancione e gialla per domani 2 marzo

La Protezione civile ha valutato una allerta meteo arancione per alcune zone dell’Emilia Romagna e una allerta meteo gialla in cinque regioni

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per domani 2 marzo

Allerta meteo arancione e gialla per domani 2 marzo. La Protezione civile ha valutato una allerta meteo arancione per alcune zone dell’Emilia Romagna e una allerta meteo gialla in cinque regioni.

Il maltempo non lascia l’Italia e piogge e temporali continueranno a imperversare anche nelle prossime ore e nel weekend su molte zone del Paese, in particolare sulle regioni del Nord.

Per questo la Protezione civile ha valutato per domani, sabato 2 marzo, una nuova allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico, temporali e rischio idrogeologico su cinque regioni del centro nord.

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna domani per rischio idraulico

Nel dettaglio, il dipartimento di Protezione civile ha valutato per domani 2 marzo una allerta meteo arancione per rischio idraulico su alcuni settori dell’Emilia Romagna: Pianura reggiana, Pianura modenese e Pianura reggiana di Po.

È allerta meteo gialla invece sulle restanti zone della stessa regione per rischio idraulico e idrogeologico. Tutta colpa di un’aria molto instabile e anche mediamente più fredda che sarà responsabile di una nuvolosità molto diffusa su tutta la Penisola, con piogge isolate sia al nord che al centro e ancora qualche nevicata sulle Alpi.

Domani allerta gialla in 5 regioni

Il bollettino nazionale di criticità e di allerta meteo per domani, sabato 2 marzo, indica inoltre allerta gialla su cinque regioni. Oltre a Emilia Romagna, allerta in alcuni settori di Lombardia, Veneto, Toscana e Umbria per rischio idraulico e idrogeologico. Per l’Umbria allerta gialla anche per rischio temporali.

Previsioni meteo sabato 2 marzo

Le previsioni meteo di domani sabato 2 marzo indicano nuvolosità diffusa da nord a sud ma con piogge più insistenti al nord, in particolare sulle regioni occidentali dove in serata potranno assumere anche carattere temporalesco.

Piogge anche al centro, in particolare sul versante tirrenico, dove però migliorerà dal pomeriggio. Tempo migliore, invece, per le regioni meridionali e le isole con ampie schiarite già nella prima parte della giornata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR