Allerta meteo arancione e gialla per domani 20 gennaio

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per domani 20 gennaio

Allerta meteo arancione e gialla per domani 20 gennaio. Ancora una giornata di maltempo sulle regioni dell’Italia centro-meridionale. Anche per domani, venerdì 20 gennaio, sono infatti attesi temporali, anche di forte intensità e accompagnati da vento forte, su alcuni territori.

Per questo la Protezione civile ha diramato per queste aree avvisi di allerta meteo arancioni o gialle a seconda della gravità dei fenomeni attesi. Sono in totale nove le regioni interessate dalle allerte.

In primis la Campania, per la quale è stata diramata allerta meteo arancione per rischio idrogeologico, poi Basilicata, Abruzzo, Calabria, Molise e Sicilia, per le quali è stata diramata allerta meteo gialla per rischio temporali.

A loro si aggiungono Lazio (allerta gialla per rischio idrogeologico) e Puglia e Sardegna (allerta gialla per rischio idraulico).

Allerta meteo gialla e arancione

Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità per la giornata di domani, venerdì 20 gennaio. Si potranno leggere i settori interessati alle allerte.

Le previsioni meteo per domani, 20 gennaio

Il maltempo la farà ancora da padrone in Italia: secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 20 gennaio, il tempo sarà nuvoloso dappertutto con nevicate al centro nord e pioggia al sud.

Tra mattino e pomeriggio pioverà su gran parte della Sardegna e ci saranno nevicate locali nella parte orientale dell’isola; al Centro invece sarà prevalentemente nuvoloso.

Al Sud al mattino sarà una giornata soleggiata, con qualche pioggia in Sicilia e Campania. Nel resto della giornata poi le piogge si estenderanno anche a Calabria, Basilicata, Puglia e Molise.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR