Allerta meteo arancione e gialla per domani 23 maggio

La Protezione civile, visto il maltempo, ha valutato un'allerta meteo arancione per rischio idraulico su alcune zone di Emilia Romagna e Veneto

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per domani 23 maggio
repertorio

Allerta meteo arancione e gialla per domani 23 maggio. La Protezione civile, visto il maltempo, ha valutato un’allerta meteo arancione per rischio idraulico su alcune zone di Emilia Romagna e Veneto.

Ancora pioggia e temporali sull’Italia ed è di nuovo allerta meteo per domani 23 maggio in cinque regioni del Nord. A causa del maltempo, la Protezione civile infatti ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Ha valutato per giovedì una allerta meteo arancione per rischio idraulico su alcune zone di Emilia Romagna e Veneto e una allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico in cinque regioni.

Maltempo, allerta meteo arancione domani in Emilia Romagna e Veneto

Responsabile del maltempo è una nuova perturbazione che interesserà domani quasi esclusivamente il nord Italia con episodi di maltempo che, in aree già pesantemente colpite dai nubifragi, hanno fatto scattare l’allerta idraulica per la piena dei fiumi.

Interessate dall’allerta arancione di moderata criticità sono la Costa Ferrarese in Emilia Romagna e le zone Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone in Veneto.

Allerta meteo gialla per il 23 maggio: le regioni a rischio

In base alle previsioni meteo e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione civile ha valutato per domani 23 maggio anche una allerta per temporali su Emilia Romagna, Lombardia e Veneto a cui si unisce una allerta gialla per rischio idrogeologico sulle medesime regioni e su Piemonte e Trentino Alto Adige.

Meteo, le previsioni per domani 23 maggio

Le previsioni meteo per domani, giovedì 23 maggio, indicano pioggia e temporali nella notte e al primo mattino su Piemonte e Lombardia, in rapida estensione nel corso del giorno a Liguria e Veneto e poi al resto del nord.

Le piogge interesseranno anche il nord della Toscana mentre cielo prevalentemente sereno altrove, sia al centro che al sud, a parte qualche isolato e breve fenomeno su Appennino e aree adiacenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR