Allerta Meteo arancione e gialla per domani


Allerta Meteo arancione e gialla per domani

Allerta Meteo arancione e gialla per domani. Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 5 novembre, temporali sono previsti soprattutto sul Centro Sud.

E’ per questo che il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha anche diramato avvisi di allerta meteo arancione e gialla su alcune regioni per rischio rovesci.

Si tratta, nello specifico, di alcuni settori di Sicilia e Calabria, dove è stata diramata allerta arancione. Inoltre,  di Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia dove l’allerta è gialla.

Allerta meteo domani: l’elenco delle Regioni a rischio

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale della Protezione civile, sono state diramate per domani, sabato 5 novembre, una serie di allerte meteo che interessano alcune regioni italiane.


Moderata criticità per rischio temporali e per rischio Idrogeologico (allerta arancione): Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale. Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico.

Ordinaria criticità per rischio idraulico e per rischio temporali (allerta gialla): Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Puglia. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico (allerta gialla): Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

Le previsioni meteo del 5 novembre

Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 5 novembre, ci sarà sole in prevalenza sulle regioni settentrionali, mentre al Centro Sud continuerà l’ondata di maltempo cominciata oggi.

Al mattino ci saranno piogge e temporali anche intensi in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Molise, dove continuerà a piovere anche nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata pioverà ancora in Abruzzo, in Molise, nella Sicilia orientale e in Basilicata.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip